alpadesa
  
domenica 24 gennaio 2021
Flash news:   Vandali ancora in azione, danneggiati due alloggi popolari ad Atripalda Coronavirus, 3 casi positivi ad Atripalda nel bollettino ASL: 91 i contagiati in Irpinia Messa in sicurezza del parcheggio pubblico di via Gramsci ad Atripalda: impegno di spesa per l’affidamento della prestazione del rilievo topografico Ciclismo: la litoranea salernitana fa da sfondo al primo raduno collegiale Estorsione ai danni di un bar di Atripalda, rinvio a giudizio per un 28enne del luogo Riapertura scuole in Campania, De Luca annuncia l’ordinanza: «Superiori aperte da lunedì 1 febbraio» Appropriazione indebita, arrestato dai Carabinieri un 40enne di Atripalda colpito da mandato europeo Pianta organica del Comune, parla il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “firmati i decreti dei dipendenti, a breve le assunzioni” Idea Atripalda raccoglie proposte e segnalazioni per migliorare la Città Gestione del personale a Palazzo di città, il gruppo consiliare d’opposizione Noi Atripalda all’attacco. Fabiola Scioscia: “incompetenza e superficialità”

Banca dati dell’anagrafe comunale: accesso diretto online per le Forze dell’Ordine

Pubblicato in data: 3/3/2015 alle ore:09:52 • Categoria: Comune

ImmagineAttraverso la home page del sito del Comune di Atripalda, le Forze dell’Ordine grazie ad una password  loro comunicata, avranno la possibilità di un collegamento telematico alla banca dati dell’anagrafe comunale in modo da poter disporre dei dati in tempo reale e quindi semplificare l’attività di pubblica sicurezza. La connessione diretta da parte delle Forze dell’Ordine, in modalità online, alle banche dati anagrafiche permetterà di esonerarle dalla necessità di accedere direttamente agli uffici dei Servizi Demografici per l’acquisizione “di persona” dei dati anagrafici necessari allo svolgimento delle proprie attività istituzionali e di verificare online le posizioni anagrafiche dei singoli cittadini, acquisendo, in forma autenticata e in tempo reale, i dati necessari allo svolgimento dell’attività istituzionale, anche oltre il normale orario di apertura degli uffici comunali.
Con questa nuova modalità, fortemente voluta dall’amministrazione Spagnuolo, viene sancita, ancora di più, la piena collaborazione tra le Istituzioni e le Forze dell’Ordine che rappresenta, da sempre, il primo elemento della democrazia.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Banca dati dell’anagrafe comunale: accesso diretto online per le Forze dell’Ordine”

  1. Antonio quello che ha sempre pagato i tributi ha detto:

    scusatemi la franchezza : la banca dati dell’anagrafe comunale ??? MA QUESTO SINDACO MI PARE COME A PONZIO PILATO :SE NE LAVA LE MANI è DEMANDA SEMPRE AD ALTRI LE INCOMBENZE ? SIATE SERI , è SOPRATUTTO VEDETE DI FARE QUALCOSA DI POSITIVO PER LA COMUNITA’ DI ATRIPALDA ! QUESTE MANOVRE CHE SI PUBBLICIZZANO SEMBRA SOLO SHOW DELL’APPARIRE !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *