venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Amatori della Bici: gli atripaldesi invadono le vie della capitale. FOTO

Pubblicato in data: 4/3/2015 alle ore:09:57 • Categoria: Ciclismo, Sport

Amatori della bici a Roma2Domenica scorsa a Roma tante divise giallo fluo hanno invaso il centro storico della Capitale.

Gli Amatori della Bici di Atripalda hanno così festeggiato l’inizio della loro 13ª stagione ciclistica.

La ciclopedalata nella città eterna ha visto circa 30 girini atripaldesi solcare le più importanti arterie romane prima dell’arrampicata finale sui Castelli Romani. Dopo l’attraversamenti dei centri di Castel Gandolfo, Rocca di Papa e Marino, la truppa atripaldese è giunta a Frascati dove, a suon di porchetta e vino dei castelli si è celebrata la degna chiusura di una giornata che resterà nella storia del sodalizio atripaldese.

La giornata, oltre a consentire il giusto svago e la obbligatoria goduria dovuta alla visione dei luoghi che hanno visto nascere la civiltà della nostra società, è stata vera promozione sociale.

Amatori della bici a Roma1Tale manifestazione ha permesso a tanti giovani ciclisti di avvicinarsi a questo mondo tant’è che nella stessa giornata il Circolo ha registrato numerose adesioni con la sottoscrizione della tessera di appartenenza all’Asd del presidente Amatucci.

Dalla settimana prossima, risposto il fioretto, gli atleti atripaldesi inizieranno a darsi battaglia sulle strade d’Italia nel mondo delle competizioni, dividendosi tra partecipanti alle Randonnè, granfondisti e amanti dei circuiti cittadini!

A dire il vero già domenica scorsa tre ciclisti irpini (Acone, Basile e Frongillo) hanno saggiato l’ebbrezza del dorsale portando a termine la Mediofondo Molisana in quel di Termoli; domenica prossima invece un folto gruppo di atleti giallofluo prenderà parte alla Randonnè delle Marine Cilentane: 200 km non agonistici ma ricchi di difficoltà e soddisfazioni!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *