venerd� 05 dicembre 2025
Flash news:   Il sindaco Paolo Spagnuolo festeggia i 100 anni di Iolanda Russo Si alza il sipario sul Natale “sociale” del Consorzio A5: iniziative per famiglie, anziani e persone fragili Avellino unisce le forze contro usura ed estorsione: firmato il nuovo Protocollo per la legalità economica Guancia Volley Academy, terza sconfitta in campionato “1912. Storia di una passione”, si inaugura domani la mostra dedicata all’Us Avellino Buoni spesa 2025, scade domani alle 14 il termine per la presentazione delle domande al comune di Atripalda Ciclismo, festa sociale eco evolution bike tra festeggiamenti e solidarietà Unicusano Avellino Basket non si ferma: Fortitudo ko al DelMauro Venerdì presentazione della raccolta di poesie “Di cielo, di nuvole e di vento” di Monia Gaita “Visit Atripalda”, il nuovo brand per raccontare la città: intervista a Lello Barbarisi. Foto

Festa dei 90 anni dell’Azione Cattolica di Atripalda, messa con vescovo e torta finale. FOTO

Pubblicato in data: 5/3/2015 alle ore:16:00 • Categoria: Attualità

Azione Cattolica, festa6La messa del vescovo di Avellino Marino ed il taglio della torta per la festa dei 90 anni dell’Azione Cattolica di Atripalda (FOTO a cura di Sabino Battista).

Attraverso, la presenza silenziosa di un servizio, umile, costante, continuo, l’AC non solo ha condiviso il cammino della Chiesa ma ha preso per mano intere generazioni e li ha educate ai valori cristiani e umani.

L’anniversario dell’associazione è stata l’occasione per esprimere gratitudine insieme a tanti che, in questi anni, hanno avuto modo di conoscere l’associazione in prima persona o, in qualche modo ne hanno incrociato i passi e per far conoscere sempre più la ricchezza dell’AC

Azione cattolica, festa1L’appuntamento si è svolto martedì sera presso la Chiesa di S. Ippolisto Martire con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Avellino Mons. Francesco Marino. Con lui i parroci don Enzo De Stefano e don Ranieri Picone.
In chiesa le autorità politiche e militari cittadine con il sindaco Paolo Spagnuolo ed il Comandante della stazione dei Carabinieri, Costantino Cucciniello.
Al termine della funzione, in piazzetta Di Donato il taglio della torta tra tanto ragazzi.
Azione cattolica, festa3 Azione cattolica, festa2 Azione Cattolica, festa 3bisAzione Cattolica, festa5

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Festa dei 90 anni dell’Azione Cattolica di Atripalda, messa con vescovo e torta finale. FOTO”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Auguri alla sezione dell’azione cattolica di Atripalda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *