venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Polemiche Avellino-Bari, Abodi: “indagine sul post gara”. Interrogazioni parlamentari

Pubblicato in data: 11/3/2015 alle ore:07:08 • Categoria: Avellino Calcio

Dahlia TV: Sports Programming PresentationLa polemica scatenata da Gianluca Paparesta presidente del Bari  ai microfoni di Sky Sport al termine dell’incontro di calcio Avellino-Bari e vinta nettamente dai lupi, non si chiuderà a breve, anzi. Il Presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, ha commentato l’episodio, annunciando che la Lega ha aperto un’inchiesta in merito a quanto successo in Tribuna Montevergine allo stadio “Partenio-Lombardi”. Abodi convocherà Walter Taccone e Gianluca Paparesta a Milano per un faccia a faccia, per chiarire la situazione: “Impensabile che certi comportamenti possano accadere fuori dallo stadio. Figuriamoci in campo e in tribuna.  Ho già convocato Paparesta e Taccone a Milano per un faccia a faccia. Faremo chiarezza”.Si attende la relazione della Procura Federale ed il referto dell’arbitro Pasqua. Intanto il battibecco tra i due presidenti è andato avanti anche oggi. Prima Paparesta tramite la Gazzetta della Sport ha rincarato la dose, poi Walter Taccone ha risposto tramite le colonne del Corriere dello Sport. L’Avellino rischierebbe una sanzione, che potrà essere una multa o addirittura la squalifica del campo per una giornata.
Nel pomeriggio di ieri è arrivata addirittura un’interrogazione parlamentare di un deputato di Fi al quale replica l’onorevole irpini Angelo D’Agostino Deputato di Scelta Civica, Angelo Antonio. D’Agostino: «In merito all’annuncio di un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno da parte di alcuni deputati di Forza Italia, resto sorpreso per la virulenza dei toni rispetto a presunte aggressioni ai danni della squadra pugliese, dei dirigenti e dei tifosi che le Forze dell’Ordine presenti allo stadio Partenio di Avellino, in occasione dell’incontro di calcio con il Bari di sabato scorso, non hanno affatto registrato. Il Presidente dell’As Avellino Walter Taccone ha già avuto modo di spiegare che altro sono i diverbi tipici delle tifoserie altro le aggressioni di cui si parla. La società biancoverde e la tifoseria irpina si sono sempre contraddistinte per correttezza agonistica e civiltà di comportamenti; così come le Forze dell’Ordine della provincia di Avellino hanno sempre dato prova di grande capacità preventiva non soltanto nel corso di avvenimenti sportivi. Esprimo la mia solidarietà alla società biancoverde, ai calciatori dell’As Avellino e alla tifoseria irpina impegnandomi, se ne dovesse correre la necessità, a difendere il buon nome e la storia della società biancoverde e della tifoseria irpina nelle sedi istituzionali competenti».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *