sabato 06 dicembre 2025
Flash news:   Il sindaco Paolo Spagnuolo festeggia i 100 anni di Iolanda Russo Si alza il sipario sul Natale “sociale” del Consorzio A5: iniziative per famiglie, anziani e persone fragili Avellino unisce le forze contro usura ed estorsione: firmato il nuovo Protocollo per la legalità economica Guancia Volley Academy, terza sconfitta in campionato “1912. Storia di una passione”, si inaugura domani la mostra dedicata all’Us Avellino Buoni spesa 2025, scade domani alle 14 il termine per la presentazione delle domande al comune di Atripalda Ciclismo, festa sociale eco evolution bike tra festeggiamenti e solidarietà Unicusano Avellino Basket non si ferma: Fortitudo ko al DelMauro Venerdì presentazione della raccolta di poesie “Di cielo, di nuvole e di vento” di Monia Gaita “Visit Atripalda”, il nuovo brand per raccontare la città: intervista a Lello Barbarisi. Foto

Harakiri al Partenio, in sei minuti vince in rimonta il Perugia. FOTO

Pubblicato in data: 22/3/2015 alle ore:17:09 • Categoria: Avellino Calcio

Avellino-PerugiaL’Avellino in sei minuti si fa rimontare dal Perugia e dice addio al secondo posto. La beffa si è consumata negli ultimi minuti, quando al “Partenio-Lombardi” il Perugia sorpassa il lupo, battendolo 2-1 con due reti di Falcinelli (40′ e 45′ st),
subentrato a inizio ripresa ad Ardemagni.
Massimo Rastelli schiera un 4-3-1-2, con dietro le punte torna Sbaffo. In avanti la coppia Trotta-Castaldo.
Gli irpini ad avvio di gara subiscono la pressione degli umbri, ma passano in vantaggio con Trotta (27′ pt) che di testa, su assit di Zito, insacca alle spalle di Koprivec. Ai padroni di casa non sono mancate le occasioni per il raddoppio con Trotta(38′ pt) e Kone (11′ st).
Avellino-Perugia2Il Perugia non ha però perso compattezza mentre l’Avellino abbassa progressivamente il baricentro. La rete del pareggio di Falcinelli arrivano nel finale di gara. Nel primo gol approfitta di una corta respinta di Gomis, mentre sulla seconda realizzazione, assist di Faraoni per Falcinelli, pesa l’indecisione dell’estremo difensore irpino.
Avellinno-Perugia1


TABELLINO Avellino-Perugia: 1-2

AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa, Bittante; Kone, Arini, Zito (37′ pt Angeli); Sbaffo (20′ st Almici);Trotta, Castaldo (31′ st Mokulu). A disp.: Frattali, Fabbro, Comi, Schiavon, Regoli, Soumarè. All.: Rastelli

PERUGIA(3-5-2): Koprivec; Goldaniga, Comotto, Mantovani; Faraoni, Lanzafame, Verre, Nicco (39′ st Fazzi), Crescenzi (13′ st Parigini); Fabinho, Ardemagni (1′ st Falcinelli). A disp.: Amelia, Lo Porto, Nielsen, Lignani, Fazzi, Baldan, Vinicius. All.: Camplone.
Arbitro: Luca Pairetto della sezione di Nichelino

MARCATORI:29′ pt Trotta (A); 40′ e 45′ st Falcinelli (P) Note: Ammoniti: Kone (A), Sbaffo (A), Almici(A) Comotto (P). Espulso: Ely (A). Angoli: 5-4 Perugia . Rec: 2′ pt; 5′ st

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *