- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Edicolab, l’Associazione per la Storia salva l’Onlus

Curva SudEdicolab, il negozio di Via Francesco d’Assisi, non chiuderà. L’associazione, costituita dal direttivo della Curva Sud che detiene il Logo dell’Us Avellino 1912, ha deciso di aiutare “Libero per tutti”, la onlus che un anno ha aperto la rivendita di giornali e riviste in cui lavorano e si incontrano quotidianamente un gruppo di giovani seguiti ogni giorno da due tutor. L’impegno dell’Associazione è quello di pagare il fitto della struttura fino al 2016. Un bel gesto quello dei tifosi biancoverdi che hanno deciso di dare una mano agli Ultras diversamente abili.

Il Progetto EdicoLAB – Laboratorio Edicola – ha lo scopo di integrare le persone con disabilità in una realtà lavorativa a tutti gli effetti:

• L’idea nasce dalla constatazione che un percorso di integrazione degno di tal nome deve avere una finalità non solo motoria o psicologica, ma anche e soprattutto sociale e lavorativa. Il lavoro contribuisce a dare all’individuo la possibilità di sentirsi protagonista della propria vita, aumentandone il senso di autoefficacia ed in generale favorendo il benessere psicologico.

• Il laboratorio edicola è un esperimento per la città di Avellino; è un progetto che cerca di porre fine all’epoca dell’assistenzialismo e del custodialismo !

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: