venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

File e proteste all’Asl di Atripalda per la prenotazione visite per rinnovo esenzione ticket, intervengono i Carabinieri

Pubblicato in data: 14/4/2015 alle ore:14:57 • Categoria: Cronaca

asl-atripaldaFile e proteste all’Asl di Atripalda per la prenotazione delle visite per il rinnovo dell’esenzione ai ticket.
Come ogni anno anche ieri mattina e da diversi giorni si è ripetuto lo stesso scenario con spintoni e urla fino a che gli utenti in fila hanno richiesto l’intervento dei carabinieri della locale stazione.
La rabbia è esplosa ieri mattina alle ore 8 presso lo sportello della sede del Distretto sanitario di via Manfredi (foto), dove in pochi minuti si sono esauriti i numeri per consentire le visite per il rinnovo dell’esenzione ai ticket.
Meno biglietti rispetto a quanti chiedevano di effettuare la visita e distribuiti tra coloro che si erano messi in fila all’alba prima dell’apertura ufficiale dello sportello.
La carenza del persone non ha consentito di organizzare diversamente la ricezione degli utenti e coloro che si sono presentati in orario, prima hanno inveito contro i dipendenti e poi hanno chiamato i carabinieri ritenendo che la fila autorganizzata non fosse legale. Qualche persona anziana ha accusato un malore.
Eppure lo sportello aveva appena aperto.
Una fila che si era formata fin dalle tre del mattino per arrivare all’apertura dell’ufficio per effettuare la prenotazione. Così all’apertura degli sportelli, secondo l’orario stabilito, coloro che erano in attesa quando non ancora albeggiava, sono entrati effettuando la prenotazione e chiudendo rapidamente la lista di attesa, una volta raggiunto il numero massimo dei primi trenta.
Inutile per tutti gli altri attendere ancora, non c’era più posto in lista, bisognava attendere il giorno dopo per inserirsi di nuovo nella lista, sperando di rientrare tra i primi trenta fortunati.
Per coloro che invece sono arrivati in orario di apertura degli uffici non c’è stato modo di effettuare il rinnovo.Da qui le proteste e l’arrivo dei carabinieri.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *