venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Gli eventi promossi dal Forum Giovani

Pubblicato in data: 20/4/2015 alle ore:13:58 • Categoria: Attualità

forum-giovanileEcco il programma degli eventi promossi dal Forum Giovani del Comune di Atripalda:
LABORATORIO DI PITTURA CREATIVA, a cura di Maria Rosaria Francese, Alessia Capasso e Aurelia Cirino, ogni mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 20.00 nell’ex sala consiliare. Il corso mira a liberare la fantasia e la creatività dei partecipanti con la realizzazione di artworks per mezzo di strumenti inusuali.
LABORATORIO DI CHITARRA, a cura di Arico Del Mauro, ogni venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 nell’ex sala consiliare. Il corso ha come scopo l’insegnamento delle conoscenze base dello strumento.
LABORATORIO DI INGLESE, a cura di Giannicola Saldutti, da sabato 18 Aprile dalle ore 16.00 alle ore 18.00 nell’ex sala consiliare. Il laboratorio mira all’apprendimento della grammatica base della lingua anglosassone (LIVELLO A1/A2), affrontando il tutto in modo da garantire ai partecipanti una facile comprensione.
“L’ANTROPOLOGO A DOMICILIO” di PAOLO APOLITO, docente di Antropologia Culturale, il 24 Aprile nella chiesa di San Nicola. Il professore Apolito presenterà il suo libro “RITMI DI FESTA” in forma narrativa e teatrale, è, per l’appunto, una visualizzazione a domicilio: Apolito propone la fruizione di se stesso.
GIORNATA MONDIALE DELLE VITTIME DELL’AMIANTO, in collaborazione con LIBERA, il 28 Aprile alle ore 19.00 presso l’ex sala consiliare. Interverranno: Paolo Spagnuolo, sindaco di Atripalda, Antonio Prezioso, assessore all’ambiente, Emanuele Loffredo, studente UniSa, Nicola Abrate, rappresentate del comitato operai ex isochimica.
Riparte la BIBLIOTECA SOCIALE ITINERANTE, l’iniziativa pensata per mettere in circolo il sapere e invogliare tutta la cittadinanza, in particolare i ragazzi, alla lettura. Per proseguire nel suo intento la Biblioteca Sociale Itinerante farà tappa in diverse zone della città: Il Forum ricorda che la sede (ex-sala consiliare, adiacente alla biblioteca comunale) è aperta il martedì e il sabato dalle 16:00 alle 19:00 per la donazione, i prestiti e le restituzioni dei volumi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *