- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Gli eventi promossi dal Forum Giovani

forum-giovanileEcco il programma degli eventi promossi dal Forum Giovani del Comune di Atripalda:
LABORATORIO DI PITTURA CREATIVA, a cura di Maria Rosaria Francese, Alessia Capasso e Aurelia Cirino, ogni mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 20.00 nell’ex sala consiliare. Il corso mira a liberare la fantasia e la creatività dei partecipanti con la realizzazione di artworks per mezzo di strumenti inusuali.
LABORATORIO DI CHITARRA, a cura di Arico Del Mauro, ogni venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 nell’ex sala consiliare. Il corso ha come scopo l’insegnamento delle conoscenze base dello strumento.
LABORATORIO DI INGLESE, a cura di Giannicola Saldutti, da sabato 18 Aprile dalle ore 16.00 alle ore 18.00 nell’ex sala consiliare. Il laboratorio mira all’apprendimento della grammatica base della lingua anglosassone (LIVELLO A1/A2), affrontando il tutto in modo da garantire ai partecipanti una facile comprensione.
“L’ANTROPOLOGO A DOMICILIO” di PAOLO APOLITO, docente di Antropologia Culturale, il 24 Aprile nella chiesa di San Nicola. Il professore Apolito presenterà il suo libro “RITMI DI FESTA” in forma narrativa e teatrale, è, per l’appunto, una visualizzazione a domicilio: Apolito propone la fruizione di se stesso.
GIORNATA MONDIALE DELLE VITTIME DELL’AMIANTO, in collaborazione con LIBERA, il 28 Aprile alle ore 19.00 presso l’ex sala consiliare. Interverranno: Paolo Spagnuolo, sindaco di Atripalda, Antonio Prezioso, assessore all’ambiente, Emanuele Loffredo, studente UniSa, Nicola Abrate, rappresentate del comitato operai ex isochimica.
Riparte la BIBLIOTECA SOCIALE ITINERANTE, l’iniziativa pensata per mettere in circolo il sapere e invogliare tutta la cittadinanza, in particolare i ragazzi, alla lettura. Per proseguire nel suo intento la Biblioteca Sociale Itinerante farà tappa in diverse zone della città: Il Forum ricorda che la sede (ex-sala consiliare, adiacente alla biblioteca comunale) è aperta il martedì e il sabato dalle 16:00 alle 19:00 per la donazione, i prestiti e le restituzioni dei volumi.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: