alpadesa
  
sabato 19 settembre 2020
Flash news:   Il Parco archeologico di Abellinum e la basilica paleocristiana di Atripalda interessati da lavori di pulizia straordinaria. Foto Giovani e lavoro, l’impegno di Alessia Castiglione (Fdi): “Eliminare tutti gli ostacoli alla creazione di occupazione e ricchezza” Regionali, il candidato Luigi Tuccia: «L’equità sociale e la salvaguardia dell’ambiente sono le sfide per realizzare il domani» Regionali, Carlo Iannace questa mattina incontra gli elettori di Atripalda Il colonnello Luigi Bramati nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino Presentata la Maglia Ufficiale dell’Us Avellino per la Stagione 2020/21 Serie B, Scandone: esordio con Pozzuoli il 15 novembre Serie C 2020/2021, ecco il cammino dell’Avellino Festeggiamenti Santo Patrono San Sabino Vescovo, oggi messe all’aperto in piazza Umberto I ad Atripalda Regionali, il movimento politico “Irpinia Adesso” al fianco di Alessia Castiglione (Fdi)

L’efficienza energetica in edilizia e il patrimonio abitativo in Campania, successo per la due giorni di formazione alla Aierbit di Atripalda. FOTO

Pubblicato in data: 27/4/2015 alle ore:12:18 • Categoria: Attualità

Convegno Aierbit1L’efficienza energetica in edilizia e il patrimonio abitativo in Campania, successo per la due giorni di formazione ed aggiornamento professionale nata dalla sinergia tra l’Aierbit di Atripalda e gli Ordini degli Ingegneri ed Architetti della provincia di Avellino e del Collegio provinciale dei Geometri.

Presso l’azienda di via Pianodardine per due giorni si sono confrontati in “cattedra” esperti del settore con il coinvolgimento delle scuole irpine.

Un doppio appuntamento di formazione e aggiornamento rivolto agli iscritti Agli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti e al Collegio dei Geometri della provincia di Avellino.

L’evento formativo ha avuto per oggetto le tecniche di efficienza energetica in edilizia trattando diverse tematiche, dalle disposizioni di legge  in merito agli interventi di risanamento del patrimonio abitativo, all’importanza del coinvolgimento degli istituti di credito per il finanziamento delle opere di riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare.

Convegno Aierbit2Un evento che ha visto la partecipazione di centinaia di professionisti del settore che hanno avuto così l’occasione di approfondire sia dal punto di vista tecnico che pratico il tema dell’isolamento termico dell’involucro edilizio.

Ad aprire il dibattito sono stati gli organizzatori dell’iniziativa: Aniello Iervolino, titolare della Aierbit, che ha dato  il benvenuto ai partecipanti e i Presidenti degli Ordini professionali, Antonio Fasulo, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Gennaro Prevete, Presidente del Collegio dei Geometri, e Fulvio Fraternali, Presidente dell’Ordine degli Architetti.

Tra i relatori che si sono alternati nella due giorni l’ingegnere Carlo Castoldi, consulente tecnico di Ivas Industria vernici Spa,  il dottor Massimiliano Stimamiglio e l’ingegnere Cristiano Signori, rispettivamente Direttore Generale e consulente tecnico di Stiferite srl.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *