mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Carabinieri sventano l’ennesimo furto all’Unieuro: i ladri realizzano un foro nel muro. FOTO

Pubblicato in data: 6/5/2015 alle ore:08:00 • Categoria: Cronaca

Tentato furto all'Unieuro, foro2Un grande foro praticato nella parete laterale come porta d’accesso per entrare al negozio ma i carabinieri sventano l’ennesimo furto all’Unieuro di via Appia. Avrebbero potuto portare a termine un ingente colpo al negozio specializzato in prodotti di informatica, telefonia ed elettrodomestici ubicato all’interno del “Parco Commerciale Appia”, il secondo in meno di un mese, ma il tempestivo intervento dei Carabinieri della locale stazione, diretta dal comandante Costantino Cucciniello, ha fatto saltare ogni piano  e messo in fuga i malviventi.
Preziosa è stata questa volta la collaborazione di una cittadina residente che, richiamata in strada da alcuni rumori sospetti provenienti proprio dal grande complesso commerciale, non ha esitato ad allertare gli uomini della Benemerita.
E’ quanto avvenuto l’altra notte intorno alle 2, quando ignoti hanno provato a guadagnarsi l’accesso nel locale dell’edificio creando un varco nel muro in cemento con l’obiettivo di fare razzia dei prodotti sugli scaffali.
Un grande foro quadrato come porta d’accesso per entrare nel negozio ma fortunatamente il punto scelto per realizzare l’incavo presenta alle spalle una vetrina interna molto pesante adibita ad esposizione degli articoli. Proprio il grande scaffale ha fatto così da ostacolo all’accesso nel locale.
Tentato furto all'Unieuro, foro1Il rumore prodotto dai ladri nel demolire la parete ha richiamato l’attenzione di una residente che ha allertato così le forze dell’ordine.
All’arrivo dei militari purtroppo nessuna traccia dei ladri, che sono scappati via prima di essere acciuffati dileguandosi a piedi lungo la campagna posta nel retro del centro che sbuca su via Ferrovia.
Gli investigatori sospettano che nel gruppo in azione vi fosse almeno uno con funzioni di vedetta che alla vista delle sirene ha lanciato l’allarme per fuggire via.
A rallentare l’intervento dei carabinieri è la chiusura serale del cancello esterno al parco commerciale, che ha costretto gli agenti a dover lasciare fuori l’auto di servizio per proseguire l’inseguimento notturno a piedi.
Il negozio inoltre non è dotato di un sistema di videosorveglianza per cui non potranno essere utilizzate le immagini ai fini dell’attività investigativa per risalire agli autori. Le forze dell’ordine hanno eseguito anche un sopralluogo per repertare tracce utili alle indagini.
Diversa sorte invece meno di un mese fa, quando il colpo andò a segno. I ladri riuscirono ad introdursi di notte nell’attività commerciale, nonostante fosse scattato l’allarme, dopo aver forzato e tagliato una porta d’uscita d’emergenza laterale dell’edificio.
Una volta all’interno, dal reparto telefonia dove sono esposti i cellulari, dopo aver infranto le vetrine degli scaffali, riuscirono a prelevare numerosi smartphone in esposizione, per un valore di diverse migliaia di euro, riponendoli negli zainetti.
A lanciare l’allarme furono gli agenti della Cosmopol, al cui istituto di vigilanza privata è collegato il sistema d’antifurto che suonò non appena fu forzata la porta d’accesso.  Con la stessa abilità e destrezza i ladri riuscirono però a far perdere ogni traccia, allontanandosi a piedi con gli zainetti fino alla strada dove ad attenderli quasi certamente vi era un complice in auto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *