alpadesa
  
Flash news:   40° anniversario del terremoto, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Profonda ferita, immensa la volontà e la forza per ripartire” Coronavirus, in Italia superati i 50mila decessi in nove mesi. In Campania 2.158 nuovi contagiati Coronavirus, il sindaco di Atripalda pronto a far slittare la riapertura di Infanzia e prima elementare al 30 novembre 40° anniversario del terremoto in Irpinia, il vescovo Aiello: “Alle 19:34 il suono delle campane delle chiese in memoria delle vittime” Coronavirus, in Campania da mercoledì 25 novembre si torna in classe per l’Infanzia e prime classi della Primaria 40° anniversario del terremoto in Irpinia: i Carabinieri commemorano le vittime del sisma e i caduti dell’Arma. VIDEO Coronavirus, 4 nuovi contagiati ad Atripalda e 79 positivi in Irpinia Coronavirus, il cordoglio della Misericordia di Atripalda per la scomparsa di Michele Gismondi. Il presidente Vincenzo Aquinno: “uomo forte, volontario coraggioso e amato” Coronavirus, primo decesso ad Atripalda: muore per il virus volontario della Misericordia e della Protezione civile. Il cordoglio del sindaco Alvanite a quarant’anni dal sisma, lettera aperta di Antonio Vitiello: «Attendiamo ancora una “scossa” positiva per il quartiere»

Successo per la passeggiata ciclopedonale Monteforte-Atripalda. Foto

Pubblicato in data: 11/5/2015 alle ore:11:00 • Categoria: Ciclismo, Sport

Bicincittà 2015 n.1
La passeggiata ciclopedonale Monteforte-Atripalda ha visto una partecipazione variopinta di girini che hanno  percorso l’intero tratto di 25 Km con una velocità costante di 10 Km orari.

Partiti da Monteforte Irpino 80 ciclisti appartenenti a varie società sportive , a Mercogliano  ha iscritto nuovi ciclisti fino a raggiungere il corso di Avellino, dove si sono aggiunti gruppi di ciclo appassionati, che sono stati assistiti dalla misericordia di Atripalda che chiudeva il gruppo in collaborazione con il “furgone scopa” messo a disposizione da “Linea Bici” di Monteforte Irpino.

Bicincittà 2015 n.2Pit  stop per rifornirsi di acqua e barrette energetiche offerte dall’IPERCOOP per ripartire in direzione Atripalda percorrendo il centro storico di Avellino fino a raggiungere  la piazza Umberto I di Atripalda dove ad aspettare i 120 girini c’erano circa 100 tra bambini, famiglie e ciclisti.

Magliette regalate ai ciclisti dalla UISP, dall’Associazione Ciclistica 2014 e dalla federazione Ciclistica per l’occasione con la sottoscrizione di 600 firme per la costruzione della pista ciclopedonale Monteforte-Atripalda.

Bicincittà 2015 n.3Ad Atripalda, dove iniziava la manifestazione “BICINCITTA” in collaborazione del locale Circolo Amatori delle Bici, i circa duecento partecipanti hanno più volte percorso le “ strade del GIRO D’ITALIA”  collaudando le strade del   98° GIRO D’ITALIA  per  domenica 17 maggio, mentre i più piccoli, su di uno spazio attrezzato in piazza, si rincorrevano indossando cappellini offerti da SARA Assicurazioni , medaglie dalla UISP di Avellino mentre tutti gli altri, compreso gli organizzatori le maglie offerte da ITALNOLO-AIERBIT  con l’incisione del “ PROGETTO CICLOPEDONALE”.

Al termine della manifestazione presenti l’Associazione ISAL di Avellino e la AMD  per lo stick della glicemia effettuati del dott. Botta, Diabetologo della città Ospedaliera,

Acqua, frutta e merendine per tutti offerte da SISA  supermercati di Atripalda e distribuita dallo staff della UISP Regionale e Provinciale che ha ringraziato le Amministrazioni Comunali ricordando ai presenti l’impegno alla sottoscrizione del protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto ciclabile.

Efficace la collaborazione con le Polizie locali di Mercogliano, Avellino ed Atripalda che hanno garantito la sicurezza ai girini nei comuni attraversati mentre un plauso alla Polizia Stradale che ha  vigiliato su tutto il percorso  in collaborazione con  La polizia di Stato e l’Associazione Nazionale di P.S. coordinati dal presidente Perrone e la rievocazione del poliziotto in bici anni 60 che percorso l’intero tratto facendo da apripista.

L’appuntamento alla prossima edizion, aspettando la sottoscrizione dei documenti necessari ad avviare  le procedure per la fattibilità del “PROGETTO CICLOPEDONALE”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *