alpadesa
  
Flash news:   Tentata estorsione aggravata, i Carabinieri arrestano una 28enne atripaldese Atripalda Volley, ecco altri due tasselli: Roberto e Fabio Luciano vestono biancoverde “Giullarte” torna nella sua collocazione temporale originaria, Gambale: “a giugno una straordinaria edizione per il ventennale” Maria Morgante riconfermata all’Asl Avellino e al Moscati arriva Renato Pizzuti Al via l’ampliamento della strada comunale Atripalda–Sorbo Serpico e altri interventi dal centro alla periferia. FOTO Atripalda Volley, tris di giovani per mister Racaniello: Ammirati, Riccio e De Rosa vestono biancoverde Scandone, il grido d’amore degli Original Fans: “Finché il cuore batte qui si combatte“ Gli amici di via Gramsci si ritrovano a cena dopo tanti anni. Foto Venerdì presentazione di “Variazione Madre” libro di poesie di Federico Preziosi Nozze d’oro Nappa-Santella, auguri

Successo per il tour tedesco della pianista atripaldese Antonella De Vinco

Pubblicato in data: 14/5/2015 alle ore:09:05 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Antonella De VincoReduce  dalla recente tournée che l’ha vista impegnata in Germania, in Duo col clarinettista Raffaele Bertolini, la pianista atripaldese Antonella De Vinco si è esibita  presso l’Auditorium dell’Università di Kiel e a Potsdam nell’ambito dell’ importante Festival “Havellandische Musikfestspiele”. I concerti sono stati seguiti da un pubblico numeroso e caloroso, incontrando i consensi anche della Potsdamer Neueste Nachrichten, la stampa specialistica del posto.”Sono soddisfatta di questo ulteriore riconoscimento internazionale- afferma la pianista- e allo stesso tempo orgogliosa di portare il nome della mia città all’estero”.

La De Vinco è ora impegnata nell’organizzazione della XXIII Edizione de “I Luoghi della Musica” Festival Internazionale di Musica da Camera in Irpinia, dall’Ass. Mus. Int “Arturo Toscanini”in vista dell’imminente debutto all’Expo di Milano. Il prossimo 7 giugno, infatti, il Festival sarà presentato all’Anteprima Expo nell’ambito del cartellone dei Festival e degli eventi piu’ importanti dell’Irpinia, una vetrina d’eccezione che testimonia l’alto profilo artistico e l’indiscusso successo della Kermesse che, è entrata di diritto nell’Olimpo dei più importanti e consolidati Festival di Musica da Camera in Irpinia e in Campania, teso a valorizzare talento, creatività ed espressioni artistiche.Tantissimi gli artisti e gruppi musicali prestigiosi in rappresentanza, spettatori presenti, riscontri importanti da parte della stampa locale e nazionale sono il risultato di 23 anni di attività di una manifestazione che, unica nel nostro territorio, promuove il meglio della musica da camera attraverso concerti e serate tributo. In tutti questi anni il Festival ha potuto contare su location, tra le più  scenografiche e prestigiose della provincia di Avellino, sì da essere considerato una delle più apprezzate manifestazioni itineranti nel panorama artistico irpino e non solo. A tal proposito un velo di malinconica tristezza si cela negli occhi della pianista, quest’anno infatti i concerti atripaldesi non potranno svolgersi nella storica e suggestiva cornice del Chiostro della Purità, notoriamente ormai chiuso.

Sono molto dispiaciuta che il Festival – afferma la pianista -, per quanto riguarda i concerti che interessano la nostra cittadina, non si terrà  nella storia Location che ne ha visto gli albori,  tuttavia nonostante le difficoltà logistiche ed economiche la “Toscanini” si impegnerà affinché  i concerti programmati ad Atripalda trovino la giusta e meritata collocazione in siti altrettanto belli e prestigiosi”.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Successo per il tour tedesco della pianista atripaldese Antonella De Vinco”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    i miei complimenti alla signora antonella de vinco per la sua carriera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *