alpadesa
  
Flash news:   La Giunta Spagnuolo approva il progetto di fattibilità tecnico economica per i lavori di ristrutturazione del campo sportivo comunale “Valleverde” in erbetta sintetica. Il sindaco: “un intervento importante” Coronavirus, i nuovi casi in Italia sono 21.994 con i morti che salgono a 221. In Campania nuovo record Coronavirus, un nuovo caso ad Atripalda e 93 in Irpinia Cinque offerte per la gestione del Farmer Market di Atripalda: l’assessore Musto: “c’è forte interesse” Padre Gerardo Di Paolo è il nuovo Direttore della Biblioteca Statale di Montevergine Coronavirus, altri due contagi ad Atripalda e 69 in Irpinia Coronavirus, Idea Atripalda scrive al sindaco per chiedere un punto drive test per effettuare i tamponi naso-faringei L’Avellino travolge la Casertana: 3-1 il finale Si chiude la controversia giudiziaria tra il Comune di Atripalda e la Ingino Spa dopo che il Tar di Salerno dà ragione all’azienda agroalimentare Coronavirus, i nuovi casi in Italia sono 21.273. In Campania nuovo record

Tragedia sull’A16, pullmino con operai si schianta in autostrada: 4 morti e 4 feriti gravi. FOTO

Pubblicato in data: 25/5/2015 alle ore:22:22 • Categoria: Cronaca

Incidente mortale A16 2Nuova tragedia sull’A16 all’altezza di Baiano. Quattro persone sono morte e altre quatro sono rimaste gravemente ferite in un incidente avvenuto sull’ autostrada Napoli-Bari, all’altezza dell’uscita di Baiano.
Un pullmino che trasportava 9 operai, tutti originari del napoletano, è finito contro una cuspide dello svincolo autostradale. Gli operai erano al lavoro in un cantiere di Grottaminarda, in Irpinia, a fine turno stavano tornando a casa.
Incidente mortale A16 1Nell’incidente è rimasto coinvolto un solo automezzo. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale, il pullmino stava uscendo dall’autostrada per imboccare la rampa di accesso al casello di Baiano quando, per cause in corso di accertamento, ha centrato in pieno la cuspide posta all’imbocco della diramazione.
Dopo aver sfondato la cuspide il pullmino ha urtato in maniera molto violenta una barriera di sicurezza. A bordo del mezzo c’erano in tutto otto operai, molti dei quali di origine napoletana. Due le squadre dei Vigili del Fuoco di Avellino intervenute che hanno tagliato le lamiere contorte per estrarre i malcapitati, e consegnare i feriti alle cure dei sanitari del 118. Sul posto anche l’eliambulanza, che ha provveduto al trasporto presso l’ospedale di Nola.
Incidente mortale A16 3Sulla stessa autostrada, a pochi chilometri di distanza nel luglio 2013 ci fu un altro spaventoso incidente: un pullman di pellegrini diretto a San Giovanni Rotondo volò dal viadotto, i morti, in quel tragico incidente furono 39.
Di tre delle vittime si conosce età e residenza. un 44enne era di Acerra, un 54 enne di Melito e un operaio di 49 anni era di San Felice a Cancello, anche la quarta vittima era di Melito.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Tragedia sull’A16, pullmino con operai si schianta in autostrada: 4 morti e 4 feriti gravi. FOTO”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    mi dispiace per quello che è sucesso davvero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *