alpadesa
  
sabato 07 dicembre 2019
Flash news:   Danneggia il sensore dell’impianto di allarme di un negozio di elettronica, denunciato dai Carabinieri di Atripalda “Regalo un sorriso ad un bambino” per donare nuovi giocattoli ai più piccini di Atripalda meno fortunati La danza sabato e domenica nella Dogana dei Grani di Atripalda Maurizio Terrazzi è il nuovo questore di Avellino Approvato il Piano di Gestione Forestale per valorizzare il Parco San Gregorio di Atripalda La Confcommercio premia il fiorista atripaldese Raffaele Di Gisi Sidigas, ritirata l’istanza di fallimento Ex convento di Santa Maria della Purità ad Atripalda, Protocollo d’intesa per ospitare famiglie e persone indigenti Giuseppe Petrucciani premiato come socio storico dell’Ucsi Dipendente “infedele” ruba nel supermercato in cui lavora, denunciato dai Carabinieri di Atripalda

Elezioni regionali 2015: domani alle urne dalle 7 alle 23. Ecco la guida al voto

Pubblicato in data: 30/5/2015 alle ore:14:20 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

elezioni-regionaliDomani, domenica 31 maggio 2015 gli elettori campani voteranno per eleggere il nuovo presidente della Regione e il consiglio regionale.

COSA OCCORRE – Per votare servono carta d’identità e tessera elettorale. Chi ha smarrito documenti o tessera elettorale deve recarsi negli uffici anagrafe del proprio Comune di residenza (uffici tenuti aperti nel giorno del voto) per richiederne un nuovo documento o una copia della tessera elettorale.

QUANDO SI VOTA – I seggi saranno aperti solo nella giornata di domenica 31 maggio con orario continuato dalle 7 alle 23. Lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura. Stessi orari di voto anche per le comunali.

Elezioni regionali 2015, listeIL VOTO PER LA REGIONE – Sulla scheda potranno essere votati il candidato presidente e anche due consiglieri: un uomo e una donna. Se si vota il solo candidato presidente e niente altro, il voto va al presidente e non alle liste o ai partiti collegati. Si potranno votare anche un candidato presidente e una lista a lui non collegata. E’ il caso del voto disgiunto. Il voto alla sola lista si trasferisce al candidato presidente collegato.

UN UOMO E UNA DONNA – A differenza di cinque anni fa gli elettori potranno indicare una doppia preferenza per i candidati consiglieri: un uomo e una donna. I consiglieri eventualmente nominati assessori dovranno dimettersi e saranno sostituiti dai primi non eletti.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Elezioni regionali 2015: domani alle urne dalle 7 alle 23. Ecco la guida al voto”

  1. amico del ballo ha detto:

    KOM’ERA KA LE CIRCOSCRIZIONI DELLE ALTRE PROVINCE OLTRE QUELLA DI NAPOLI HANNO UN NUMERO DI CONSIGLIERI KOSI’ RIDOTTO VI SEMBRA UNA KOSA GIUSTA( A LORO 27 A NOI SOLO QUATTRO PER NON PARLARE DEL BENEVENTANO SOLO KON 2)???????????????????????

  2. amico del ballo ha detto:

    QUESTA ERA UNA REGIONE NEPOLICENTRIKA NON HA ALCUN SENSO DI VOTARE(ABBASSO COLUI KE A DECISO QUESTA KOSAVIVA LA LIBERTA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *