gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Elezioni regionali 2015: domani alle urne dalle 7 alle 23. Ecco la guida al voto

Pubblicato in data: 30/5/2015 alle ore:14:20 • Categoria: Politica

elezioni-regionaliDomani, domenica 31 maggio 2015 gli elettori campani voteranno per eleggere il nuovo presidente della Regione e il consiglio regionale.

COSA OCCORRE – Per votare servono carta d’identità e tessera elettorale. Chi ha smarrito documenti o tessera elettorale deve recarsi negli uffici anagrafe del proprio Comune di residenza (uffici tenuti aperti nel giorno del voto) per richiederne un nuovo documento o una copia della tessera elettorale.

QUANDO SI VOTA – I seggi saranno aperti solo nella giornata di domenica 31 maggio con orario continuato dalle 7 alle 23. Lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura. Stessi orari di voto anche per le comunali.

Elezioni regionali 2015, listeIL VOTO PER LA REGIONE – Sulla scheda potranno essere votati il candidato presidente e anche due consiglieri: un uomo e una donna. Se si vota il solo candidato presidente e niente altro, il voto va al presidente e non alle liste o ai partiti collegati. Si potranno votare anche un candidato presidente e una lista a lui non collegata. E’ il caso del voto disgiunto. Il voto alla sola lista si trasferisce al candidato presidente collegato.

UN UOMO E UNA DONNA – A differenza di cinque anni fa gli elettori potranno indicare una doppia preferenza per i candidati consiglieri: un uomo e una donna. I consiglieri eventualmente nominati assessori dovranno dimettersi e saranno sostituiti dai primi non eletti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Elezioni regionali 2015: domani alle urne dalle 7 alle 23. Ecco la guida al voto”

  1. amico del ballo ha detto:

    KOM’ERA KA LE CIRCOSCRIZIONI DELLE ALTRE PROVINCE OLTRE QUELLA DI NAPOLI HANNO UN NUMERO DI CONSIGLIERI KOSI’ RIDOTTO VI SEMBRA UNA KOSA GIUSTA( A LORO 27 A NOI SOLO QUATTRO PER NON PARLARE DEL BENEVENTANO SOLO KON 2)???????????????????????

  2. amico del ballo ha detto:

    QUESTA ERA UNA REGIONE NEPOLICENTRIKA NON HA ALCUN SENSO DI VOTARE(ABBASSO COLUI KE A DECISO QUESTA KOSAVIVA LA LIBERTA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *