gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Regionali 2015: eletti in Consiglio Rosetta D’Amelio, Carlo Iannace, Maurizio Petracca e Vincenzo Alaia. Resta fuori Foglia

Pubblicato in data: 1/6/2015 alle ore:20:43 • Categoria: Politica

Petracca eletto alla RegioneUfficializzata sul sito del Ministero dell’Interno e su quella della Regione Campania l’attribuzione dei seggi relativamente alla circoscrizione di Avellino. In Consiglio regionale vengono eletti Rosetta D’Amelio in quota Pd che ha raccolto 10.751 preferenze. Il chirurgo Carlo Iannace vera rivelazione di questa tornata elettorale con 8.650 preferenze per la lista “De Luca Presidente“, Maurizio Petracca in quota Udc con le sue 7.497 preferenze (nella foto con l’onorevole Giuseppe De Mita, il capogruppo consiliare Dimitri Musto con il fratello vice segretario cittadino Mirko) e Vincenzo Alaia di Centro Democratico – Scelta Civica con 5.712 preferenze. Secondo il Viminale, Alaia e Petracca sarebbero dentro mentre il seggio destinato a “Davvero Verdi” con Gianluca Festa sarebbe stato dirottato – per un gioco di quozienti maggiori – alla circoscrizione di Napoli. L’Irpinia dunque non avrebbe esponenti consiliari di opposizione. Sempre secondo lo schema del Viminale, Stefano Caldoro avrebbe optato per il seggio di Ncd della provincia di Benevento. Alla formazione alfaniana spetterebbero due seggi: il secondo andrebbe perciò a Pasquale Sommese a Napoli. Il presidente del Consiglio uscente Pietro Foglia, il più votato in Irpinia, resta fuori dai giochi, così come Franco Di Cecilia di Forza Italia e Vincenzo Ciampi del M5S.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Regionali 2015: eletti in Consiglio Rosetta D’Amelio, Carlo Iannace, Maurizio Petracca e Vincenzo Alaia. Resta fuori Foglia”

  1. Senza scuorno ha detto:

    Il grande apporto dell’udc di Atripalda è di ben 144 voti. Petrarca deve a voi l’elezione. Senza scuorno.

  2. Elettore ha detto:

    Come avevo previsto.
    Parecchi si leccheranno le ferite.

  3. Adolf ha detto:

    144 voti a petracca……………..e tenino pure o coraggio e si fa a foto………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *