gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Commozione in città per la scomparsa del professore Gigino Moschella

Pubblicato in data: 19/6/2015 alle ore:17:29 • Categoria: Cronaca

luigi moschella
Dolore in città per la scomparsa del professore Luigi Moschella. Il professore è venuto a mancare circondato dall’affetto dei suoi cari. All’immenso lutto che ha colpito la moglie Lidia Giannattasio, la figlia Francesca con Luca, i nipotini Chiara e Davide, la sorella Antonietta, il fratello Giuseppe e l’intera famiglia, si stringe dunque l’intera città certa che non dimenticherà uno dei suoi figli più amati e rispettati per qualità umane e professionali.
Tanti i messaggi di cordoglio che si susseguono sui social network. Così lo ricorda il consigliere Massimiliano Del Mauro: “Un simbolo di Atripalda (quella bella) se ne va. Addio grande prof Gigino Moschella“, e l’ex consigliere comunale Raffaele La Sala scrive: “Mi associo al dolore per la scomparsa dell’amico e collega Gigino Moschella. Ne voglio ricordare l’umanità, l’ironia, le straordinarie capacità professionali e la rigorosa coscienza civile. In memoria“, ed ancora Enrico Giovino: “Ecco un altro grande personaggio atripaldese, lo ricordo sempre insieme… O’cinese… Martino Nacca… O’ Stagnino e a tanti altri… Caro Giggino adesso sei in loro compagnia, sai quante discussioni, riposa in pace. Eterno riposo dona a lui Signore e splenda a lui la luce perpetua. Un abbraccio alla famiglia“. Ma sono decine e decine i messaggi di dolore, affetto e tristezza nei confronti dell’amato professore di matematica prima del Liceo avellinese e poi del Liceo Scientifico De Caprariis di Atripalda dove ha insegnato per tanti anni.
I funerali avranno luogo domani 20 giugno alle ore 11.00 partendo dalla casa di via Marino Caracciolo, 104.
Il rito funebre sarà celebrato nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Commozione in città per la scomparsa del professore Gigino Moschella”

  1. ANTONELLO ha detto:

    è……..venuto….a mancare un grande Uomo!
    condoglianze alla famiglia!

  2. Nappo Carmela ha detto:

    sentite condoglianze, mi dispiace che lui non c’è piu’, era una persona perbene. quando lo vedevo parlavamo sempre era sempre cosi cordiale, non lo dimenticherò mai.
    gigino riposa in pace non ti dimenticherò mai ciao

  3. antonio ha detto:

    Unico. Non hai insegnato solo la matematica.

  4. piii ha detto:

    mi dispiace veramente ritengo non siamo nati per capirvi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *