gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Commozione in città per la scomparsa del professore Gigino Moschella

Pubblicato in data: 19/6/2015 alle ore:17:29 • Categoria: Cronaca

luigi moschella
Dolore in città per la scomparsa del professore Luigi Moschella. Il professore è venuto a mancare circondato dall’affetto dei suoi cari. All’immenso lutto che ha colpito la moglie Lidia Giannattasio, la figlia Francesca con Luca, i nipotini Chiara e Davide, la sorella Antonietta, il fratello Giuseppe e l’intera famiglia, si stringe dunque l’intera città certa che non dimenticherà uno dei suoi figli più amati e rispettati per qualità umane e professionali.
Tanti i messaggi di cordoglio che si susseguono sui social network. Così lo ricorda il consigliere Massimiliano Del Mauro: “Un simbolo di Atripalda (quella bella) se ne va. Addio grande prof Gigino Moschella“, e l’ex consigliere comunale Raffaele La Sala scrive: “Mi associo al dolore per la scomparsa dell’amico e collega Gigino Moschella. Ne voglio ricordare l’umanità, l’ironia, le straordinarie capacità professionali e la rigorosa coscienza civile. In memoria“, ed ancora Enrico Giovino: “Ecco un altro grande personaggio atripaldese, lo ricordo sempre insieme… O’cinese… Martino Nacca… O’ Stagnino e a tanti altri… Caro Giggino adesso sei in loro compagnia, sai quante discussioni, riposa in pace. Eterno riposo dona a lui Signore e splenda a lui la luce perpetua. Un abbraccio alla famiglia“. Ma sono decine e decine i messaggi di dolore, affetto e tristezza nei confronti dell’amato professore di matematica prima del Liceo avellinese e poi del Liceo Scientifico De Caprariis di Atripalda dove ha insegnato per tanti anni.
I funerali avranno luogo domani 20 giugno alle ore 11.00 partendo dalla casa di via Marino Caracciolo, 104.
Il rito funebre sarà celebrato nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Commozione in città per la scomparsa del professore Gigino Moschella”

  1. ANTONELLO ha detto:

    è……..venuto….a mancare un grande Uomo!
    condoglianze alla famiglia!

  2. Nappo Carmela ha detto:

    sentite condoglianze, mi dispiace che lui non c’è piu’, era una persona perbene. quando lo vedevo parlavamo sempre era sempre cosi cordiale, non lo dimenticherò mai.
    gigino riposa in pace non ti dimenticherò mai ciao

  3. antonio ha detto:

    Unico. Non hai insegnato solo la matematica.

  4. piii ha detto:

    mi dispiace veramente ritengo non siamo nati per capirvi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *