gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Bilancio di previsione e questione mercato, l’Amministrazione accelera

Pubblicato in data: 3/7/2015 alle ore:08:56 • Categoria: Attualità, Comune

Paolo SpagnuoloBilancio di Previsione e ritorno del mercato in piazza Umberto, doppio briefing  ieri a Palazzo di città. L’Amministrazione Spagnuolo prova  a premere l’ acceleratore  sulle due questioni fissando un cronoprogramma degli interventi e passaggi da compiere.
Il primo confronto il sindaco Spagnuolo e l’assessore al Bilancio Landi lo hanno avuto con tutti i capisettori «per pianificare le nuove modalità di contabilità e quindi le difficoltà che sono annesse – afferma il primo cittadino -. Culturalmente ci deve essere un approccio diverso e rivoluzionario su ciò. Ma anche per rendere i capisettore edotti di queste modifiche e avere da loro delle soluzioni alternative».
Individuati i punti cardine lungo i quali si muoverà l’azione amministrativa nel redigere lo strumento contabile che approderà in Consiglio comunale entro fine mese:  interventi di manutenzione straordinaria di cui la città ha bisogno,  maggiore attenzione alle politiche sociali, valorizzazione del territorio attraverso lo svolgimento di eventi e manifestazioni di spessore, cambio della prospettiva nella gestione del patrimonio immobiliare, abbandonando il piano di alienazione che era stato tra i pilastri dei precedenti bilanci di previsione a favore di una politica di valorizzazione dei cespiti, come per il Centro Servizi alle Pmi di via San Lorenzo ed il mercatino rionale di piazza Alpini d’Orte, consentendo così l’utilizzo da parte di terzi delle strutture per abbattere i costi di manutenzione che oggi gravano esclusivamente sulle casse comunali. «Un bilancio in cui vogliamo dare – prosegue il sindaco – una maggiore consistenza e attenzione a questi aspetti». Una nuova riunione tra amministratori e dirigenti è prevista per oggi alle ore 12.
La seconda questione affrontata sempre ieri al Municipio invece riguarda la ricollocazione del mercato settimanale in piazza Umberto e zone limitrofe. Anche qui la riunione del primo cittadino con il delegato al Commercio Flavio Pascarosa e il Comando di Polizia municipale per affrontare il nodo viabilità legato alla ricollocazione delle bancarelle, divise per tipologie, tra piazza Umberto I, piazza Sparavigna, via Fiume, via Gramsci ed inizio di via Aversa. I tempi sono stretti visto che si lavora per trasferire la fiera del giovedì, attualmente ubicata a via San Lorenzo-Parco della Acacie, subito dopo l’estate.« Abbiamo definito l’iter amministrativo da seguire – conclude Spagnuolo – per consentire il trasferimento, con l’individuazione di tutti gli spazi da utilizzare dagli aventi diritto, che sono circa 170 ambulanti. Potranno ritornare in centro gli ambulanti che avranno regolarizzato la propria posizione nel pagamento dei tributi locali. Puntiamo ad un mercato di qualità dove ci siano diritti e doveri. Faremo controlli serrati e molto rigidi, sanzionandoli in modo rigoroso, chi non rispetterà le regole e gli spazi assegnati».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Bilancio di previsione e questione mercato, l’Amministrazione accelera”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    il mercato settimanale in piazza come una volta non ci puo stare, si rompono le mattonelle altri paesi hanno il mercato in periferia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *