alpadesa
  
Flash news:   Secondo contagio ad Atripalda, il sindaco: “invito l’intera comunità ad osservare le misure per la prevenzione e il contrasto al covid-19” Coronavirus, contagiato ad Atripalda anche un parente della signora romena Nuovo caso di Coronavirus ad Atripalda, il sindaco: “la donna straniera sottoposta ad isolamento” Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda: in isolamento persona rientrata dall’estero Sicurezza urbana ad Atripalda, i consiglieri del gruppo “Noi Atripalda” scrivono al prefetto Raccolta differenziata, la nota di Antonio Prezioso (Fdi) “Cinema al Parco”, mercoledì al via la terza edizione estiva a Parco delle Acacie Drive in rosa 2020, ieri in scena la prevenzione e la promozione del territorio nella cornice naturale del Laceno Piazza Umberto I, gruppo di bambini aggrediti: 12enne finisce in ospedale Al via la XXVIII edizione del Festival “I Luoghi della Musica”: stasera si parte dal Chiostro di S. Maria della Purità di Atripalda

“I Luoghi della Musica”, successo per il concerto Giovani Promesse in ricordo di Elio Parziale. FOTO

Pubblicato in data: 4/7/2015 alle ore:18:00 • Categoria: Cultura

I luoghi della Musica - concerto Elio Parziale 1Successo per il concerto “Giovani promesse” in ricordo del compianto direttore didattico Elio Parziale.
L’appuntamento, svoltosi presso la Chiesa di San Nicola da Tolentino, rientra nel cartellone degli appuntamenti promossi nell’ambito del Festival Internazionale di Musica da CameraI Luoghi della musica” organizzato dall’Associazione musicale “A. Toscanini” presieduta dalla pianista atripaldese Antonella De Vinco.
Un concerto in cui non è mancata a tratti la commozione nel ricordo della figura di Elio Parziale, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda, scomparso prematuramente nel gennaio scorso. In sala la famiglia del direttore, con la moglie Teresa, i figli Antonio e Margherita e il fratello Luigi.
I luoghi della Musica - concerto Elio Parziale 3Un appuntamento dedicato alle Giovani Promesse e dedicato ad un uomo che ha dato tanto ad Atripalda con il suo impegno e la sua instancabile attività alla guida della direzione didattica prima e successivamente dell’istituto comprensivo della nostra città – ha introdotto la serata la pianista Antonella De Vinco -. Elio Parziale è stato sempre attento ai giovani. Sono rimasta contenta per la riuscita dell’evento, una serata molto partecipata. Questo ricordo ha dato un valore aggiunto all’evento musicale a cui ci teniamo particolarmente perché volgiamo dare un’opportunità ai giovani di esibirsiColgo l’occasione per ringraziare il priore Giovanni Iannaccone per la disponibilità mostrata nel nel far svolgere presso la chiesa di San Nicola questi quattro concerti atripaldesi visto l’indisponibilità del Chiostro della Santissima Purità di via Cammarota“.
Sul palco si sono esibiti al pianoforte due giovani pianisti emergenti: Antonella D’Argenio di Avellino e l’atripaldese Enrico Venezia.
I luoghi della Musica - concerto Elio Parziale 4Al termine dell’esibizione la consegna ai due giovani musicisti di un attestato di merito per la partecipazione, A consegnarli la figlia del compianto direttore, Margherita Parziale ed il parroco della chiesa madre, Don Enzo De Stefano.
Ad avvio della serata è stato anche proiettato un video ricordo realizzato dalle docenti dell’Istituto comprensivo.
I luoghi della Musica - concerto Elio Parziale 2Stasera, sempre nella chiesa di San Nicola da Tolentino, sarà invece la volta del Duo pianistico Bechstein con il programma”Ouvertures, sonate e Danze” ad esibirsi i pianisti Ennio Poggi e Laura Beltrametti.
Domani luglio presso la Piazzetta IV Novembre di Manocalzati. Ad esibirsi Gianni Conte la voce solista dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore in un disegno musicale dei tramonti della costiera sorrentina, con l’accattivante programma “La canzone napoletana: dedicato alla luna” , accompagnato al pianoforte dalla pianista napoletana Maria Sbeglia.
I luoghi della Musica - concerto Elio Parziale 5L’evento organizzato dall’Associazione Mus .Int A.Toscanini in collaborazione con il Comune di Manocalzati,grazie alla sensibilità del Sindaco Dr. Pasquale Tirone e dell’Assessore alla Cultura Gaetano Cierzo, nonchè della Pro loco di Manocalzati.
L’orario di inizio del concerto è previsto per le ore 20.30.
L’ingresso è gratuito.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Successo per il tour tedesco della pianista atripaldese Antonella De Vinco

Reduce  dalla recente tournée che l’ha vista impegnata in Germania, in Duo col clarinettista Raffaele Bertolini, la pianista atripaldese Antonella Read more

Domani concerto presso la chiesa del Carmine di Avellino in ricordo di Carla Mannese

Domenica  21 dicembre,alle ore 19 presso la Chiesa del Carmine di Avellino, l'Associazione Musicale Internazionale "A. Toscanini" organizzerà un concerto "Dedicato a Carla" Read more

Successo per il concerto della pianista Antonella De Vinco in duo a Noci

Grande successo ha riscosso il concerto della pianista atripaldese Antonella De Vinco che sabato scorso, 18 ottobre, si è esibita Read more

Domani ad Avellino chiude la XXII edizione de “I Luoghi della Musica”, concerto in ricordo di Gerardo Piccolo. Antonella De Vinco: “Bilancio positivo”

Il Trio Porteño chiude domani, 11 settembre, la XXII edizione de "I Luoghi della Musica". Il concerto "Incantamenti" si svolgerà Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a ““I Luoghi della Musica”, successo per il concerto Giovani Promesse in ricordo di Elio Parziale. FOTO”

  1. federico ha detto:

    BELLA INIZIATIVA,IN MEMORIA DI UN INDIMENTICABILE AMICO,PRESENTI IN TANTI, COME SEMPRE BRILLA L’ASSENZA DEGLI AMMINISTRATORI,A DIMOSTRAZIONE DEL LORO SCARSO ATTACCAMENTO ALLA CITTA’
    NONOSTANTE IL RUOLO PUBBLICO CHE RICOPRONO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *