alpadesa
  
Flash news:   Festeggiamenti Maria Santissima del Carmelo, il messaggio di Don Ranieri alla Città: “c’è bisogno di rinnovamento di stili di vita, abitudini di vita sociale, religiosa e spirituale” Diciott’anni Gian Marco Del Mauro, auguri L’associazione ACIPeA alla ribalta degli appuntamenti estivi Festeggiamenti Maria Santissima del Carmelo, domani messe in piazza Umberto I ad Atripalda con il vescovo Aiello Lavori a singhiozzo nel fiume Sabato, la protesta dell’ex sindaco Andrea De Vinco: «vanno finiti al più presto perché il corso d’acqua rappresenta l’immagine e la storia della città» Furti ad Atripalda, l’ex consigliere Luigi Caputo (Prc) attacca: “Ladri di biciclette e ladri di futuro. Amministrazione assente, evanescente e impalpabile” Us Avellino, Salvatore di Somma e Piero Braglia alla guida del nuovo progetto tecnico Cadono calcinacci ad Alvanite, le accuse dell’ex assessore Ulderico Pacia: “non è stato fatto nulla per il quartiere, i lavori per la sostituzione e riparazione delle grondaie furono appaltati nel 2017 e mai partiti” Dopo i furti alle auto e alle abitazioni arrivano i ladri delle biciclette ad Atripalda Prevenzione, ricordo e promozione territoriale: al Laceno il “Drive in Rosa 2020“

Festeggiamenti Maria Santissima del Carmelo, tanti fedeli alla messa con il vescovo e alla processione. Fotoservizio

Pubblicato in data: 19/7/2015 alle ore:11:42 • Categoria: Attualità

Maria Santissima del Carmelo 2015, messa1Grande partecipazione di fedeli nella due giorni di festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Carmelo.
Un doppio appuntamento, la messa celebrata dal vescovo di Avellino e la processione a cui in tantissimi non hanno voluto mancare.
Una folta presenza che ha contraddistinto anche gli eventi serali organizzati dal Comitato festa che ha visto in piazza Umberto l’esibizione, giovedì dello spettacolo musicale “I Briganti Sanniti“ e venerdì balli di gruppo con “Palladino’s group” , intervallato dalla comicità di Mariano Bruno direttamente dalla trasmissione televisiva di successo della Rai “Made in Sud.
L’appuntamento religioso più importante dei festeggiamenti certamente si è svolto nella chiesa del Carmine con la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Avellino, Francesco Marino. Sua Eccellenza si è poi inginocchiato in preghiera dinanzi la statua della Madonna.
Maria Santissima del Carmelo 2015, messa3«Veglia su Atripalda e su i suoi figli – ha dichiarato il vescovo Marino durante la supplica – accogli la preghiera del tuo popolo che oggi nuovamente si consacra a te. guida i passi del povero pellegrino lungo un sentiero di pace e di amore terreno. Riconcilia i fratelli un abbraccio fraterno. Madre della chiesa e di tutti gli uomini mantieni viva l’umana chiesa sotto l’insegna della croce di tuo figlio».
Presenti le Autorità Civili, militari e associazioni con il sindaco Paolo Spagnuolo, e il comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello e il vicesindaco Luigi Tuccia, che poi ha indossato la fascia tricolore durante la processione sostituendo il primo cittadino ancora in stampelle per l’infortunio durante l’amichevole di calcetto tra Amministratori e Giornalisti.
Maria Santissima del Carmelo 2015, messa5«Ringrazio il vescovo e tutti voi di questa presenza numerosa, coloro che hanno collaborato all’organizzazione di questa festa – ha dichiarato il parroco Don Ranieri Picone prima della benedizione del vescovo – e della vostra devozione, come ci diceva il vescovo,  e di questo legame particolare che Atripalda ha verso i suoi Santi Patroni, San Sabino e la Beata Vergine Maria del Carmelo».
A seguire l’uscita della statua portata in processione, su un carro infiorato, tra inni e preghiere.
Alla solenne processione hanno preso parte i gruppi di preghiera, la Misericordia, la Gifra, il gruppo scout, le congregazioni cittadine e le autorità amministrative, militari e religiose. In testa il parroco Don Ranieri Picone e padre Cristian.
Tanti i fedeli accorsi per la devozione che li lega alla Santissima. Non sono mancati i giochi di luce pirotecnici visibili lungo via Serino.
La statua è transitata lungo via Fiume, piazza Umberto, via Roma per far ritorno poi nella chiesa del Carmine.
Il rito si è rinnovato con un’adesione che ha riguardato le diverse generazioni, anziani e giovani insieme.
Maria Santissima del Carmelo 2015, messa2Maria Santissima del Carmelo 2015, messa4
Maria Santissima del Carmelo 2015, messa6
Maria Santissima del Carmelo 2015, messa7 Maria Santissima del Carmelo 2015, messa8 Maria Santissima del Carmelo 2015, processione1 Maria Santissima del Carmelo 2015, processione2 Maria Santissima del Carmelo 2015, processione3 Maria Santissima del Carmelo 2015, processione4 Maria Santissima del Carmelo 2015, processione5 Maria Santissima del Carmelo 2015, processione6 Maria Santissima del Carmelo 2015, processione6bis Maria Santissima del Carmelo 2015, processione7 Maria Santissima del Carmelo 2015, processione8 Maria Santissima del Carmelo 2015, processione9

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Non chiuderà l’Istituto del Conservatorio delle Suore della Purità: è l’impegno assunto dalla Curia di Avellino

Non chiuderà l’Istituto del Conservatorio delle Suore della Purità di via Cammarota. E’ l’impegno assunto ieri mattina dalla Curia di Read more

Chiude il Convento della Purità ed il vescovo convoca il Consiglio d’amministrazione della Fondazione e le autorità ecclesiastiche cittadine

Chiude il Convento di Santa Maria della Purità ed il vescovo di Avellino convoca il Consiglio d’amministrazione della Fondazione e Read more

Il vescovo Marino al convegno sulla famiglia ad Atripalda: «la chiesa impegnata a preservare i valori forti della tradizione». FOTO

«Come chiesa siamo impegnati soprattutto a preservare i valori forti della tradizione che sono radicati sul nostro territorio correlati con Read more

Festeggiamenti San Sabino, tantissimi fedeli alla messa e processione per il Patrono. Apprezzato anche il programma civile. Fotoservizio

Grande partecipazione di fedeli ieri pomeriggio alla Santa Messa e alla Processione in onore del Patrono di Atripalda, San Sabino. Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Festeggiamenti Maria Santissima del Carmelo, tanti fedeli alla messa con il vescovo e alla processione. Fotoservizio”

  1. Alfredo ha detto:

    Belle le foto in chiesa ho notato il sindaco con la fascia e alla processione la fascia passa al vice Tuccia.
    Sarà per l’infortunio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *