alpadesa
  
Flash news:   Accorpamento temporaneo mercato del giovedì a parco Acacie, pubblicata la graduatoria degli operatori commerciali Tentata estorsione aggravata, i Carabinieri arrestano una 28enne atripaldese Atripalda Volley, ecco altri due tasselli: Roberto e Fabio Luciano vestono biancoverde “Giullarte” torna nella sua collocazione temporale originaria, Gambale: “a giugno una straordinaria edizione per il ventennale” Maria Morgante riconfermata all’Asl Avellino e al Moscati arriva Renato Pizzuti Al via l’ampliamento della strada comunale Atripalda–Sorbo Serpico e altri interventi dal centro alla periferia. FOTO Atripalda Volley, tris di giovani per mister Racaniello: Ammirati, Riccio e De Rosa vestono biancoverde Scandone, il grido d’amore degli Original Fans: “Finché il cuore batte qui si combatte“ Gli amici di via Gramsci si ritrovano a cena dopo tanti anni. Foto Venerdì presentazione di “Variazione Madre” libro di poesie di Federico Preziosi

Politiche Sociali: la Giunta conferma servizi per anziani, malati e fasce deboli

Pubblicato in data: 20/7/2015 alle ore:09:53 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

comuneLa Giunta Comunale di Atripalda, con apposita delibera proposta dalla consigliera delegata Gianna Parziale, ha confermato gli interventi verso quei cittadini che, anche a causa della perdurante e difficile situazione economica, necessità di continua assistenza. Quello delle politiche sociali è uno dei settori più delicati poiché tocca con mano quotidianamente, le più disparate difficoltà in cui versano tante persone che vanno dal far fronte ai bisogni più elementari degli anziani, alle famiglie indigenti con a carico minori e/o persone diversamente abili. L’impegno dell’amministrazione grazie anche alla stretta collaborazione con il consorzio dei Servizi Sociali Ambito A/5, sarà, sempre teso a dare una risposta alle tante richieste che giungono agli uffici comunali. Tra i servizi, oltre a quelli già citati, sarà garantito il trasporto di persone affette da gravi patologie presso i presidi ospedalieri specializzati da parte della Misericordia. Interventi assistenziali saranno previsti a favore di ex tossicodipendenti ed inoltre gli anziani ultrasessantacinquenni residenti nella ex C/da Alvanite beneficeranno dell’abbonamento gratuito per i mezzi di trasporto. Saranno forniti libri e abbonamenti scolastici a minori appartenenti a famiglie numerose, frequentanti la scuola dell’obbligo.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Politiche Sociali: la Giunta conferma servizi per anziani, malati e fasce deboli”

  1. NICOLA ha detto:

    Dite solo sciocchezze.
    Non state concedendo nessun contributo a persone bisognose, o mi sbaglio?

  2. Ciro ha detto:

    Proclami tanti, risultato zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *