alpadesa
  
Flash news:   Manutenzione stradale e parcheggio via Gramsci, sbloccati i fondi dalla Giunta Spagnuolo Arriva la proroga ad Atripalda per la presentazione della domanda per l’accesso ai voucher alimentari Sorveglianza rafforzata: il prefetto Spena blinda Atripalda e Solofra dopo gli attentati intimidatori con le bombe carta Coronavirus, da lunedì 18 gennaio in presenza anche la terza classe della Primaria Attentato intimidatorio, pressing sul sindaco delle opposizioni. Landi: ”il tavolo in Prefettura doveva chiederlo lui” Bomba carta in città, Idea Atripalda: “cultura e comunicazione come antidoto alle violenze” Molestie al prete di Atripalda: condannati gli autori Nuovi parcometri ad Atripalda, l’opposizione “Noi Atripalda” boccia il bando: «un spreco per la città» Coronavirus, un nuovo contagio ad Atripalda Bomba carta alla Formaggeria, l’ex sindaco Paolo Spagnuolo: “atto vile, bisogna lavorare in sinergia. L’Amministrazione dia vita ad iniziative culturali forti”

Sidigas Avellino, Stefano Sacripanti è il nuovo allenatore dei biancoverdi

Pubblicato in data: 20/7/2015 alle ore:12:15 • Categoria: Avellino Basket

Pino-Sacripanti-coverLa S.S. Felice Scandone Sidigas Avellino comunica di aver sottoscritto l’accordo con Stefano Sacripanti, che ricoprirà il ruolo di capoallenatore per la prossima stagione.

Nato a Cantù, classe 1970, nelle ultime due stagioni ha diretto la panchina del club della sua città, portandolo a disputare il primo turno di playoff contro l’Umana Reyer Venezia. Per il coach canturino si tratta di un ritorno in Campania, avendo guidato la Juvecaserta per ben quattro stagioni. Nel 2010 il team bianconero viene eliminato in gara-5 dal’Olimpia Milano nelle semifinali play-off scudetto, dopo una serie tiratissima. Risultato che vale l’accesso in Eurolega. Dopo l’eliminazione ai preliminari, la Juvecaserta “scivola” in Eurocup, nella quale arriva ai quarti, ad un passo dalle Final Four. Sacripanti inizia la sua carriera di capo allenatore nel 2000 a Cantù dove nel 2003 vince la Supercoppa italiana. Nell’estate 2007 lascia la panchina di Cantù per approdare alla Victoria Libertas Pesaro, ma nel 2008 riesce a raggiungere questo traguardo ottenendo la qualificazione alle Final Eight con un ottavo posto in campionato.

Dal 2006 è head coach della Nazionale italiana Under 20, la quale, sotto la sua guida, nei rispettivi Campionati europei di categoria, ha raggiunto importanti traguardi e belle soddisfazioni.

Il tecnico biancoverde sarà presentato questo pomeriggio, insieme al nuovo DS irpino, nel corso di una conferenza stampa, alle ore 18.00, presso la sala stampa del PaladelMauro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *