gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Atripalda sotto choc per la morte di Carmine Savino. Domani i funerali

Pubblicato in data: 23/7/2015 alle ore:16:25 • Categoria: Cronaca

carmine savinoUna città sotto choc per la tragica scomparsa di Carmine Savino, neo promosso a Vice brigadiere della Guardia di Finanza che ieri pomeriggio ha deciso di togliersi la vita al Pronto Soccorso della Città Ospedaliera di Avelino.
L’uomo residente ad Atripalda, classe 1963, è giunto, a bordo della propria auto, una Fiat Stilo grigia station wagon, davanti all’ingresso del pronto soccorso, si è fermato, ha posizionato il suo tesserino di donatore di organi in bella vista sul cruscotto dopo di che ha estratto la pistola d’ordinanza munita di silenziatore e, in una manciata di secondi, si è sparato puntando alla gola.

Ha deciso di farla finita nel giorno della sua promozione a Vice brigadiere dopo un corso di tre mesi tenuto a Bari. Chi lo ha incrociato negli ultimi giorni racconta di non aver notato nessun segno che potesse far pensare ad un così tragico epilogo.

Il colpo fatale che gli ha attraversato la testa e si è conficcato nel tettuccio dell’automobile. Morto sul colpo. Carmine lascia la moglie e una figlia lasciando nella sua agenda un biglietto in cui chiede scusa.

Al momento ancora nessuna ipotesi che possa spiegare in qualche modo le ragioni di un gesto così estremo. Carmine è descritto da quanti lo conoscevano come una persona tranquilla, dedita al lavoro. Era appuntato alla stazione di Baiano e da poco terminato a Bari il corso per diventare vicebrigadiere.

Ad accorgersi del terribile accaduto un vigilante che stava monitorando le telecamere di sicurezza e alcuni utenti del pronto soccorso.
Inutile ogni tentativo di rianimarlo. La salma è stata trasferita in tanatologia, mentre l’auto è stata sequestrata dagli agenti della Questura.

Sul posto anche il comandante provinciale della Guardia di Finanza Antonio Mancazzo,  il comandante dei Carabinieri Francesco Merone e la Polizia scientifica per i rilievi del caso. Con loro anche il direttore del Moscati Giuseppe Rosato e il responsabile del Pronto Soccorso Mario Raimo.

Lascia l’amata moglie Patrizia Sabbatino con la figlia Luisa intorno alle quali si è stretta l’intera comunità.

I funerali si svolgeranno domani mattina 24 luglio alle ore 9.00 partendo dalla Città Ospedaliera per proseguire poi nella Chiesa di Sant’Ippolisto Martire ad Atripalda dove si terrà il rito funebre.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *