venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Lavori urgenti al parco pubblico di San Gregorio, interviene la Provincia. Nota dell’assessore Prezioso

Pubblicato in data: 24/7/2015 alle ore:21:17 • Categoria: Comune

pineta-sessa-02La scorsa settimana ho incontrato il Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta, il quale continua a mostrarsi sensibile e disponibile nei confronti della nostra città. Approfittando del fatto che in questo periodo presso il parco pubblico di c.da San Gregorio, presteranno servizio i lavoratori della forestazione della Provincia, ho chiesto al Presidente di concordare un piano di interventi tesi a rendere fruibile almeno l’area pic- nic di tale struttura. Con la dirigente responsabile del settore, abbiamo effettuato un sopralluogo e preso atto della situazione difficile in cui versa il parco. La dirigente ha recepito le esigenze del Comune di Atripalda ed ha impartito disposizioni agli operatori i quali, dimostrando grande senso di responsabilità e abnegazione per il proprio lavoro, nonostante il momento di difficoltà economica che attraversano, in pochi giorni hanno restituito dignità alla ex Pineta Sessa. Ho personalmente constatato lo stato di avanzamento dei lavori e notato che gran parte dell’erba è stata tagliata, numerosi alberi abbattuti dal maltempo che ha flagellato Atripalda negli scorsi mesi sono stati tagliati in tronchi più piccoli, i rifiuti abbandonati da campeggiatori incivili sono stati raccolti in buste pronti per essere smaltiti correttamente. Lavori permettendo, per la fine della prossima settimana il parco potrebbe essere fruibile da tutti. Purtroppo permangono i danni causati dai vandali a carico della recinzione, dei tavoli e delle panchine, ma quanto prima risolveremo anche questi problemi. Dopo l’intervento di pulizia del fiume Sabato, continua la sinergia con l’Ente Provincia a vantaggio della collettività, ora confido in un maggior senso civico delle persone e nella collaborazione dei Vigili urbani e forze dell’ordine per il controllo del parco pubblico e per la prevenzione di sversamenti abusivi di rifiuti”. Così Antonio Prezioso, assessore all’Ambiente del Comune di Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *