alpadesa
  
Flash news:   Scompare tragicamente il dirigente del Fomez, professore e intellettuale Peppino Pennella L’Avellino batte 3-1 la Sicula Leonzio. Foto Quattro Notti Bianche ad Atripalda: si parte stasera da via Gramsci tra Villaggio di Babbo Natale, luci d’artista, musica live, street food e artisti di strada Danneggia il sensore dell’impianto di allarme di un negozio di elettronica, denunciato dai Carabinieri di Atripalda “Regalo un sorriso ad un bambino” per donare nuovi giocattoli ai più piccini di Atripalda meno fortunati La danza sabato e domenica nella Dogana dei Grani di Atripalda Maurizio Terrazzi è il nuovo questore di Avellino Approvato il Piano di Gestione Forestale per valorizzare il Parco San Gregorio di Atripalda La Confcommercio premia il fiorista atripaldese Raffaele Di Gisi Sidigas, ritirata l’istanza di fallimento

Colpo Sidigas: arriva Benas Veikalas

Pubblicato in data: 25/7/2015 alle ore:12:40 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

benas-veikalas-60550225La Sidigas Scandone Avellino comunica di aver sottoscritto un contratto con Benas Veikalas, guardia – ala lituana, classe 1983, proveniente dal campionato tedesco. Veikalas vive la prima esperienza da professionista al BC Nevezis in Lituania dal 2007 al 2009 dove in entrambe le stagioni raggiunge la qualificazione ai play-off. Successivamente si trasferisce in Repubblica Ceca dove veste la canotta del BK Prostejov conquistando in due stagioni la finale play-off. Nel secondo anno al Bk Prostejov gioca anche l’Eurochallenge con 15.7 punti e il 43% da 3 mentre in campionato viaggia a 13.9 punti e il 47% da 3 a gara. Dalla stagione 2011/2012 Veikalas gioca in Germania nel Telekom Bonn. Nel 2012/2013 disputa la migliore stagione in Bundesliga con 11.3 punti ed il 43.1% dall’arco. Lo scorso anno ha portato al suo attivo 10.9 di media punti e 2.7 rimbalzi in Bundesliga e 14.4 punti e il 42% da 3 in 10 partite di Eurocup.

Queste le dichiarazioni di coach Sacripanti: “Sono molto soddisfatto. Abbiamo aperto la nostra campagna acquisti con un giocatore solido dalle grandi doti produttive. Veikalas è un ottimo tiratore dagli scarichi ma anche nelle uscite dai blocchi. Io e Nicola siamo stati sempre daccordo, dal primo momento, nel provare a prendere questo giocatore. Al di là del punto di vista tecnico, anche le sue referenze umane sembrano rispecchiare le caratteristiche che abbiamo anticipato in conferenza stampa: voglia di fare, determinazione e fame da lupo”.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *