- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Karate e sport chanbara: successo per l’incontro in piazza Umberto

KARATE E SPORT CHANBARA ATRIPALDA

Spettacolare esibizione di arti marziali, ieri nella piazza della città di Atripalda svolta dal maestro Luciano Natalino della società sportiva a.s.d. Raion di Manocalzati.

Il maestro Luciano Natalino, ha intrattenuto circa una cinquantina di bambini facendo praticare alternativamente il karate e lo sport chanbara.

I bambini sotto la egida del maestro si sono timidamente approcciati inizialmente con l’esecuzione di alcune tecniche di karate, con pugni, calci e parate.

Si sono cimentati, in massima sicurezza in combattimenti con caschetto, guantini e corpetto, divertendosi in modo tranquillo e fiducioso. Anche i bambini più disordinati e caotici  si sono trovati a scoprire le loro immense potenzialità iniziandosi a conoscere, a migliorarsi, ad avere più fiducia in loro stessi.

La dimostrazione, è continuata con lo sport chanbara, disciplina con la quale il maestro ha fatto eseguire ai tanti bambini presenti alcuni combattimenti di coppia,  con spade di materiale gommoso e di aria compressa.

Numerose sono state le persone accorse, tra curiosi e passanti, i quali hanno potuto appurare che l’allenamento del karate e dello sport chanbara è molto più sicuro dell’allenamento di tanti altri sport.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: