“Nonni Vigili”, ieri pomeriggio al Comune premiati Margherita Battista e Silvano Casillo. FOTO
Pubblicato in data: 31/7/2015 alle ore:10:38 • Categoria: Comune •
“Per il lodevole impegno alla Comunità Atripaldese. L’abnegazione al dovere e lo spirito di sacrificio hanno rappresentato la stella polare per il suo prezioso agire per la sicurezza dei ragazzi“, queste le parole incise sulla targa che il Comune ha donato ai due nonni che hanno ricevuto inoltre anche un assegno di € 500, come ringraziamento per il loro impegno.
Il tenente Giannetta ha sottolineato l’importanza dei nonni vigili nei pressi delle due scuole elementari che grazie al loro supporto hanno permesso agli agenti di poter lavorare in tutti e tre i plessi compreso quello della scuola media di via Manfredi.
Il consigliere Gianna Parziale ha evidenziato l’importanza della loro figura per i bambini, che ogni giorno dimostravano il loro affetto verso i due nonni, ritenendoli un punto di riferimento.
La signora Battista emozionata ha raccontato di quante volte è rimasta in attesa dei genitori che tardavano, il piacere di essere per quei bambini una sicurezza ed anche per i loro familiari.
Il sindaco e il consigliere Parziale hanno espresso la speranza che i due nonni siano lo spartiacque per tanti altri nonni volenterosi di dare una mano alla comunità scolastica di Atripalda.
SONO STATI BUONI
Viri che sadda verè.