venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Atripalda attende Marcello, questa sera l’arrivo della bara con i genitori e lo zio

Pubblicato in data: 17/9/2015 alle ore:07:00 • Categoria: Cronaca

marcello cucciniello 1Questa sera la salma di Marcello Cucciniello farà ritorno ad Atripalda. La bara giungerà intorno alle ore 20 direttamente nella Chiesa Madre di Sant’Ippolisto che resterà aperta fino alla mezzanotte per la veglia funebre. La mattina successiva, la Chiesa riaprirà nuovamente alle 6 per consentire a parenti, amici e quanti vogliano dare lui un estremo saluto in attesa delle esequie previste per le ore 15. L’aereo che da Bangkok riporterà a casa il padre Pasquale, la mamma Assunta, lo zio Giulio e il feretro di Marcello arriverà a Roma questa mattina alle ore 13. Dopo le operazioni di sdoganamento, la ditta incaricata «Irpinia di Giordano e Benevento» provvederà al trasporto fino ad Atripalda dove ad accoglierlo molto prevedibilmente ci saranno, col cuore infranto, quanti lo hanno amato.
Dunque, i familiari hanno deciso di far portare il corpo del figlio direttamente all’interno della Chiesa Madre di Atripalda, e non nella camera ardente di Torrette di Mercogliano, per la veglia e la celebrazione funebre proprio per la maggiore capienza data la grande affluenza di parenti e amici che oggi vorranno presenziare per l’estremo saluto all’amato Marcello.
Intanto in città si sono conclusi i festeggiamenti in onore del Santo Patrono Sabino e non sono mancati i commenti a tal riguardo. In molti, infatti, si sono chiesti se non fosse stato opportuno sospendere la musica in segno di lutto e rispetto per una perdita tanto drammatica e improvvisa come quelle del giovane 23enne Marcello, strappato alla vita prematuramente mentre era in vacanza in Thailandia. A rendere omaggio alla suo memoria uno striscione sotto il palco dei concerti, perché lui amava la musica e l’allegria e i continui messaggi di affetto profondo ma anche tanta incredulità per quanto accaduto sui social network che affollano la sua bacheca. E così Atripalda si prepara a dare l’estremo saluto a Marcello, studente di Giurisprudenza prima a Roma e poi all’Università del Sannio, con la passione del calcio e della musica, amato e benvoluto da tutti e che troppo presto ha lasciato questo mondo lasciando un vuoto incolmabile in quanti lo hanno amato.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *