venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Trasporti per alunni disabili, il sindaco Spagnuolo replica al consigliere Musto

Pubblicato in data: 30/9/2015 alle ore:13:02 • Categoria: Comune

Paolo SpagnuoloStia tranquillo il consigliere Dimitri Musto, il sindaco di Atripalda è sempre vicino alle persone diversamente abili e soprattutto non “ Rimane i ragazzi a piedi…??? ” (vi prego di conservare il virgolettato … per ovvi motivi). Sono stato e  sono tuttora, insieme alla delegata alle politiche sociali,  in continuo contatto con le famiglie interessate al problema.  Il consigliere non ha evidentemente conoscenza del funzionamento degli enti locali, né  dei fatti, e dimentica come le spese, quindi i servizi vanno pianificati nell’ambito dei bilanci previsionali. A seguito del riordino delle province si è creata una situazione di incertezza circa le competenze dell’ente stesso, per cui l’assemblea dei sindaci ha approvato il bilancio di previsione, contenente tra l’altro il capitolo di spesa per il trasporto degli alunni diversamente abili, soltanto lo scorso 23 settembre. Detta previsione di spesa è stata il frutto di precise richieste da parte del gruppo consiliare alla Provincia del PD e successivamente dello stesso Consorzio dei Servizi Sociali A5. Il sottoscritto nella duplice veste di Sindaco e presidente del Consorzio verificata l’esiguità dell’importo appostato in bilancio, (in virtù del documento approvato dal consiglio provinciale in data 10 settembre) ha sollecitato la pubblicazione dell’avviso esplorativo per  le manifestazioni riguardanti l’affidamento del servizio per l’anno scolastico 2015/16  avvenuta lo scorso 15 settembre.  Ovviamente, e questo credo sia noto al consigliere Musto, bisognava attendere i tempi tecnici  affinché  venissero raccolte le richieste da parte di eventuali associazioni interessate. E’ notizia proprio di questa mattina che alla Fraternita  Misericordia di Atripalda è stato affidato il servizio che partirà domani primo ottobre.    

Il dubbio è che il consigliere  Musto, venuto a conoscenza dell’impegno del Sindaco, dell’amministrazione comunale di Atripalda  e del Consorzio A5 sull’argomento, abbia mosso accuse al solo scopo di indossare una medaglia (ex post di cartone) dopo l’imminente risoluzione del problema.

Paolo Spagnuolo
sindaco di  Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *