- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Vertenza Sva alla Capaldo Spa, stamattina vertice in Prefettura: riprende il dialogo tra le parti

Vertenza Capaldo Spa, lavoratori UglVertice in Prefettura questa mattina tra i lavoratori della cooperativa Sva e l’azienda.
Dopo 4 giorni di sciopero al tavolo in prefettura presenti il segretario provinciale dell’Ugl Costantino Vassiliadis in rappresentanza dei 130 dipendenti ed i dirigenti della coop. Presente al tavolo anche un legale in rappresentanza della Capaldo Spa, committente dei lavori della coop.
Dal tavolo odierno sembrerebbe che la coop Sva abbia accolto le istanze di sindacato e lavoratori, e lunedì prossimo ci terrà un nuovo incontro tra le parti. «Grazie alla Prefettura riprende il dialogo con la cooperativa – commentato Vassiliadis – Abbiamo fatto delle richieste specifiche e la Sva si è resa disponibile a prenderle in esame e cioè la verifica delle buste paga, la messa a punto di alcuni contratti che con il passaggio da una cooperativa all’altra erano passati da full time a part time, il godimento effettivo dei giorni di ferie».
Un impegno è stato chiesto anche alla Capaldo Spa che resta committente dei servizi forniti dalla cooperativa, ma che anche questa mattina ha ribadito la propria estraneità alla vicenda.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: