alpadesa
  
Flash news:   Scuola a rischio, nota del sindaco e del delegato ai lavori pubblici: «La doverosa iniziativa della Procura non ci sorprende né ci preoccupa ma stimolo sull’impegno intrapreso» Scuole a rischio, avvisi di garanzia a sindaco e tecnici comunali Vincenzo Aquino chiama le Misericordie irpine ad una svolta storica Atripalda Volley, domani presentazione ufficiale nella Sala Consiliare di Atripalda “Ripianti-Amo”, cinque nuovi alberelli in Piazzetta degli Artisti al posto di quello rubato. Foto Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano Al via la campagna abbonamenti per la Scandone

Don Ciotti socio onorario di “Cambia-menti”, a Quindici la consegna della tessera

Pubblicato in data: 24/10/2015 alle ore:14:45 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Tessera Cambia-mentiNella giornata in cui un bene confiscato alla camorra veniva restituito all’Italia, sentivamo di non poter mancare, che la nostra presenza fosse doverosa nel giorno in cui un luogo di violenza.  Villa Graziano a Quindici (AV) è finalmente diventato  il “Maglificio CentoQuindici Passi”, luogo di dignità, di lavoro, di diritti, dove verranno tessute solo “nuove trame di speranza.”

Ed stato proprio in questa giornata, importante per tutto il mondo dell’antimafia, ma in particolar modo per tutti i cittadini di quei territori, e per tutti coloro che ogni giorno quotidianamente con piccoli gesti provano a migliorare quel pezzettino di terra che gli è stato affidato, che l’Associazione di Promozione Sociale “Cambia-Menti”  ha voluto consegnare a Don Luigi Ciotti, presidente dell’associazione “Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, la prima tessera di Socio Onorario, in quanto rivediamo nella sua persona tutti quei valori, quegli ideali, che sono stati il motore della nascita della nostra azione sul territorio.

Tessera Cambia-menti don Ciotti“Mi piace molto il nome della vostra associazione, Cambia-Menti, il nostro obiettivo deve essere quello di educare le menti al cambiamento. Vi sono vicino”. È con queste parole e con tanto entusiasmo che Don Ciotti ha accolto il nostro dono, invitandoci ad essere sempre vere sentinelle di questo mondo, protagonisti attivi nel generare il cambiamento che sogniamo. Ed è con questa marcia in più che proveremo a fare sempre del nostro meglio e a riprenderci ogni giorno quello di cui siamo stati provati ingiustamente.

 

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *