venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Don Ciotti socio onorario di “Cambia-menti”, a Quindici la consegna della tessera

Pubblicato in data: 24/10/2015 alle ore:14:45 • Categoria: Cronaca

Tessera Cambia-mentiNella giornata in cui un bene confiscato alla camorra veniva restituito all’Italia, sentivamo di non poter mancare, che la nostra presenza fosse doverosa nel giorno in cui un luogo di violenza.  Villa Graziano a Quindici (AV) è finalmente diventato  il “Maglificio CentoQuindici Passi”, luogo di dignità, di lavoro, di diritti, dove verranno tessute solo “nuove trame di speranza.”

Ed stato proprio in questa giornata, importante per tutto il mondo dell’antimafia, ma in particolar modo per tutti i cittadini di quei territori, e per tutti coloro che ogni giorno quotidianamente con piccoli gesti provano a migliorare quel pezzettino di terra che gli è stato affidato, che l’Associazione di Promozione Sociale “Cambia-Menti”  ha voluto consegnare a Don Luigi Ciotti, presidente dell’associazione “Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, la prima tessera di Socio Onorario, in quanto rivediamo nella sua persona tutti quei valori, quegli ideali, che sono stati il motore della nascita della nostra azione sul territorio.

Tessera Cambia-menti don Ciotti“Mi piace molto il nome della vostra associazione, Cambia-Menti, il nostro obiettivo deve essere quello di educare le menti al cambiamento. Vi sono vicino”. È con queste parole e con tanto entusiasmo che Don Ciotti ha accolto il nostro dono, invitandoci ad essere sempre vere sentinelle di questo mondo, protagonisti attivi nel generare il cambiamento che sogniamo. Ed è con questa marcia in più che proveremo a fare sempre del nostro meglio e a riprenderci ogni giorno quello di cui siamo stati provati ingiustamente.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *