alpadesa
  
domenica 20 ottobre 2019
Flash news:   Inchiesta scuole, il sindaco relaziona per quasi un’ora dinanzi al Consiglio di Istituto della “De Amicis-Masi”. La ds Carbone: «Siamo fiduciosi del lavoro svolto dalla Procura e attendiamo gli esiti». FOTO Domani al Parco Avventura percorso di Neuroeducazione ed Educazione Emozionale Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto Pena ridotta in Appello per l’ex assessore comunale Scuole cittadine a rischio, dopo gli avvisi di garanzia non chiuderanno l’”Adamo” e la “Masi”. Il sindaco oggi relaziona al Consiglio d’Istituto straordinario: «Assolutamente nessun rischio chiusura, non c’è elemento nuovo che possa portare a qualcosa di diverso» Al via la stesura del libro sulla XI Edizione del “Torneo Calcistico Stracittadino” del 2011 Scandone sconfitta nel derby casalingo con la Virtus Salerno. Foto Mister Eziolino Capuano si presenta: «Sogno la Serie B con i lupi»

Gli alunni del liceo “De Caprariis” in scena con I Promessi Sposi al Teatro d’Europa

Pubblicato in data: 27/10/2015 alle ore:14:58 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Promessi sposi locandinaSi svolgerà sabato 31 ottobre, alle ore 19,00, al Teatro d’Europa di Cesinali ( Avellino)  l’originale adattamento teatrale dei “Promessi sposi”,  atto unico, utilizzando la lingua latina nei dialoghi con la riscrittura del testo originario e introducendo musica e canzoni tratte dal repertorio musicale degli anni sessanta e settanta attraverso balli e canti dal vivo, utilizzando una lingua diversa da quella ottocentesca, ormai desueta, sostituita con una lingua viva, patrimonio dell’identità culturale dell’intera Europa.

Una rivisitazione quanto mai originale e inedita di una delle opere letterarie più conosciute ed amate con la partecipazione degli alunni della III C del Liceo Scientifico “V. De Caprariis” di Atripalda, coordinate dalla docente e regista  professoressa Daniela Planeta.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Gli alunni del liceo “De Caprariis” in scena con I Promessi Sposi al Teatro d’Europa”

  1. Lello Barbarisi ha detto:

    Ho avuto modo di vederlo questo spettacolo insieme al Sindaco ed all’assessore Landi. Allora non ho avuto modo di dire nulla ma lo faccio qui ed ora. E’ un lavoro davvero molto bene architettato, curato nei minimi particolari, un musical che sfiora la perfezione se si tiene conto che a rappresentarlo sono dei ragazzi probabilmente alla loro prima esperienza. Poi la recitazione in lingua d’epoca.
    Vale certamente la pena di andarlo a vedere. Chi non lo farà sicuramente si perderà qualcosa di bello ed interessante.
    Complimenti ai ragazzi e a chi li ha diretti.
    Ed alla preside Berardino che non perde mai alcuna occasione per motivarli. Non sarà un caso se il nostro Liceo è tra le eccellenze d’Irpinia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *