alpadesa
  
Flash news:   Lavori alla Biblioteca comunale e contrada Fellitto, si ampliano i cantieri ad Atripalda. Foto Coronavirus, nessun caso in Irpinia su 299 tamponi effettuati Coronavirus, quasi raddoppiati i guariti e le vittime in un giorno sono solo 78 Così non va – una fioriera cementata e vuota al posto di un paletto dissuasore in via Appia. Foto Istituto Comprensivo di Atripalda di nuovo nella bufera, la componente genitori scrive al Ds per criticare la Dad e all’Amministrazione: «Chiediamo di assumere le posizioni dovute al ripristino degli equilibri» Coronavirus, un caso a San Potito: 4 in Irpinia. I contagiati salgono a 536 Coronavirus, la Regione rinnova l’invito: “No assembramenti, il virus è ancora presente” Coronavirus, 92 le vittime registrate in un giorno e solo 300 nuovi positivi Flash mob dei piccoli imprenditori e Amministrazione in piazza Umberto per rilanciare il commercio ad Atripalda. Il sindaco: “attività di promozione del nostro territorio”. Foto Riparte il “Farmer Market” ad Atripalda: ieri mattina primo appuntamento dopo mesi di stop. L’assessore Musto: “mercatino in sicurezza”. Foto

Sidigas ad un passo dall’impresa con Sassari, finisce 88-90. FOTO

Pubblicato in data: 10/11/2015 alle ore:06:40 • Categoria: Avellino Basket

Sidigas-Sassari1Il Banco di Sardegna Sassari espugna il parquet di Avellino (88-90) nel ‘monday night’ della sesta giornata del massimo campionato di pallacanestro. I campioni d’Italia partono fortissimo al Pala Del Mauro, con Eyenga a rompere il ghiaccio, Petway a scoccare la tripla dall’arco e Logan dalla media. La Scandone trova i primi punti con Green e Nunnally, ma gli uomini di coach Sacchetti scavano il gap fino al 5-21 con cinque uomini a referto. Non si perdono d’animo i biancoverdi che chiudono i primi dieci minuti sotto di un solo punto (22-23).
Nel secondo quarto Avellino mette la testa avanti, ma i sassaresi restano a contatto (37-35). Le due squadre si fronteggiano in una danza punto a punto, giocando alla pari con Nunnally e Buva che riportano la Sidigas in vantaggio (50-48) all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliato la formazione di coach Sacripanti riporta il vantaggio a +10.
Sidigas-Sassari2Negli ultimi dieci minuti si alza la tensione, 8-0 della Dinamo che si riporta in parità con un contropiede di Haynes mentre Buva continua la sua cavalcata (29 punti per lui alla fine). La partita così si decide negli ultimi secondi: quando inizia l’ultimo giro di cronometro una tripla di Brian Sacchetti firma l’87-89. E proprio il figlio del coach con una grande difesa su Acker mette in difficoltà gli irpini che sbagliano il canestro della vittoria.
Sidigas-Sassari3
TABELLINO AVELLINO – SASSARI: 88-90
(22-23, 50-48, 75-69)
Avellino: Norcino ne, Veikalas 4, Acker 8, Leunen, Green 14, Cervi 4, Severini, Nunnally 21, Pini, Buva 29, Blums 8, Parlato ne. All. Sacripanti.

Sassari: Haynes 18, Petway 8, Logan 14, Formenti, Devecchi, Alexander 13, D’Ercole, Marconato, B. Sacchetti 9, Stipcevic 4, Eyenga 14, Varnado 10. All. R. Sacchetti.

Arbitri: Sabetta, Vicino e Borgioni.
Note: tiri da tre: Avellino 8/20, Sassari 11/33; tiri liberi: Avellino 18/20, Sassari 5/11; rimbalzi: Avellino 36, Sassari 31. Usciti per 5 falli: Green, Petway, Varnado. Spettatori 2.250 per un incasso di euro 25.000.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Sidigas Scandone Avellino, ufficializzato lo staff tecnico per la stagione 2018/19

La Sidigas Scandone Avellino è lieta di ufficializzare lo staff tecnico per la stagione 2018/19. Ad affiancare coach Nenad Vucinic Read more

Gara 6 – Sold out al PaladelMauro

La Sidigas Scandone Basket Avellino comunica che sono terminati tutti i tagliandi disponibili per gara 6 della semifinale playoff, in Read more

Sacripanti: “Abbiamo fatto un bel passo avanti per entrare tra le prime quattro”

Pino Sacripanti è soddisfatto, quello a colloquio con la stampa, al termine della gara contro Brindisi: “I nostri avversari hanno fatto Read more

Beko Final Eight 2016 – Si infrange il sogno della Sidigas nella finale contro Milano

Non è riuscita l’impresa alla Sidigas che perde la finale delle Final Eight contro Milano per 76 -82. I lupi Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *