- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Attacco a Parigi, cordoglio e vicinanza al popolo francese dal Pd di Atripalda e dall’Amministrazione. In città bandiere a mezz’asta in segno di lutto

Attacco a ParigiL’ennesima esplosione, gli ennesimi spari, le ennesime urla di disperazione . Sconforto e sgomento ritornano con forza ad attanagliare le nostre vite, il nostro modo di relazionarci al mondo. I fatti verificatisi ieri a Parigi sono sale sulle ferite,  ancora aperte, di cui siamo portatori da quel maledetto 11 settembre e di tutto ciò’ che ne e’ conseguito. Atti di immane violenza che si scagliano prepotentemente sul genere umano difficili da capire, da spiegare, da giustificare. Ai sentimenti di odio di chi inneggia un ideale, un Dio, una rivendicazione territoriale, bisogna rispondere con parole e atti non violenti. Contro chi sta tentando di imporsi sui principi della libertà’, cercando, con perpetuazione , di portarci alla paura di vivere la quotidianità’, reagiamo con la non violenza, reagiamo con le parole e con la politica affinché’ ognuno di noi possa vivere serenamente ed in pace con il prossimo.  Esprimendo la nostra vicinanza al popolo Francese, esterniamo in maniera decisa il nostro assoluto dissenso al terrorismo e alla violenza tutta. ALLEZ LA FRANCE , NOUS SOMMES TOUS AVEC VOUS.

Circolo territoriale Partito Democratico di Atripalda

——————————————————————————————-

Vicinanza al popolo francese

Al presidente della Repubblica francese, Francois Hollande, al sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, a tutti i cittadini francesi va la nostra solidarietà e il nostro cordoglio. L’azione terroristica contro Parigi del 13 novembre  e la strage di persone innocenti, rappresenta un attacco a chi crede nella Democrazia e nella civiltà. In questo grande momento di sgomento e dolore bisogna essere ancora più determinati contro chi, con un vile e barbaro gesto, vuole fare sprofondare nella paura il mondo occidentale. La libertà è sempre più forte e fa paura al terrorismo.

 L’Amministrazione comunale di Atripalda

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: