venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

“Progetto Italia”, presentata l’associazione politico-culturale: l’assessore Prezioso: «stimolo e pungolo all’Ammnistrazione». FOTO

Pubblicato in data: 15/11/2015 alle ore:10:00 • Categoria: Politica

Progetto Italia1«Da oggi l’Amministrazione comunale potrà avvalersi di un gruppo di uomini e donne che daranno il proprio contributo di idee come stimolo e pungolo». Presentata ieri mattina presso l’anfiteatro all’aperto della villa comunale l’associazione politico culturale “Progetto Italia – Cristal”. Tra i fondatori una 50 di persone tra cui l’assessore all’Ambiente Antonio Prezioso, Errico Venezia che sarà il presidente, Stefano Scarpa, Vincenzo Vitale assessore di Grottolella, Giovanni Ardolino, Angelo Fusco di Lauro e tanti altri. «Sarà luogo di confronto e di dibattito non solo sui problemi di Atripalda ma di tutta la provincia – spiega l’assessore Antonio Prezioso – che non si limiti alla semplice elencazione dei problemi ma proponga soluzioni per essi. Sottolineo che purtroppo questo ruolo lo stanno perdendo giorno per giorno i partiti nazionali, da qui parte la nostra sfida».
Progetto Italia4Una bandiera italiana il logo che contiene l’acronimo Cristal che ne racchiude i principi ispiratori: Cultura, (Abellinum, palazzo Caracciolo, Dogana ma anche valorizzare degli artisti locali e uomini di cultura come Alfredo Bonazzi ed Elio Parziale), R come riforme per migliorare sempre più la macchina comunale al servizio dei cittadini. Ed ancora Innovazione nell’informatizzazione del settore pubblico che eviterebbe possibili corruttele ma anche come Imprenditorialità nel supportare gli imprenditori che vogliono fare impresa sul serio e salvaguardare le piccole realtà. S come Servizio e Sociale con particolare attenzione alle famiglie, T come salvaguardare il territorio promuovendo le tradizioni locali, A come attuazione delle leggi e delle normative e Ambiente ed infine L come Legalità.
Progetto Italia5«E’ un’associazione a carattere provinciale – illustra il presidente Errico Venezia – senza steccati politici che oggi come oggi sono spesso solo steccati interpersonali di incapacità di confrontarsi sulle cose concrete. Siamo disposti al dialogo con tutti e con tutte le forze politiche e non ma saremo inflessibili là dove dovessero esserci errori e gravi mancanza e dove non dovessimo trovarci in linea con l’Amministrazione comunale. Puntiamo a rovesciare la piramide partendo dalla base, dalle municipalità, dal territorio cambiando le nostre realtà locali perché solo in questo modo possiamo dare un contributo al cambiamento dell’Italia stessa».
Progetto Italia6

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a ““Progetto Italia”, presentata l’associazione politico-culturale: l’assessore Prezioso: «stimolo e pungolo all’Ammnistrazione». FOTO”

  1. Adolfo ha detto:

    Che banda. Il vostro credo politico represso in un logo per confondere le idee.
    Se una persona nel sangue ha ideologie di destra non può nascondersi .
    vergognatevi.

  2. Michela ha detto:

    Questa situazione rappresenta il danno che il Sindaco e la sua amministrazione stanno facendo alla Città di Atripalda.
    L’estrema destra non dovrebbe avere cittadinanza nelle Istituzioni.
    Ma per Spagnuolo e Tuccia va tutto bene…..

  3. NAZI ha detto:

    E’ BRAVINO PERO’

  4. Lucilla ha detto:

    Gli unici che possono guardare la gente negli occhi.

  5. Nappo Carmela ha detto:

    che delusione prezioso cambia solo partito come altri.
    Viene la voglia di non votare a nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *