alpadesa
  
Flash news:   Amarezza di Gioso Tirone alla presentazione del libro sul decennale del “Torneo Calcistico Stracittadino di Atripalda”. Foto Amministrazione sotto attacco, il sindaco replica duramente: «L’ex assessore Landi non sa di cosa parla ma è arrivato il momento di replicare a queste continue provocazioni. Noi la giunta della concretezza. Parla di mancato incoraggiamento al libero pensiero ma poi querela le testate locali» Festeggiamenti San Sabino: stasera PFM in concerto in piazza Umberto, domani processione del Patrono Rogo all’Ics di Pianodardine, l’Arpac: “livelli di diossina sotto la soglia di pericolo già sabato” L’ex assessore Mimmo Landi all’attacco: “solo autocelebrazioni dall’Amministrazione mentre il fallimento è sotto gli occhi di tutti” Idea Atripalda chiede al Comune di aderire a WiFi4EU per promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi Avellino calcio, info biglietti per le prossime gare dei lupi Green Volley, la Piscina Comunale di Mercogliano ospita la preparazione delle atlete atripaldesi Gestione Centro Informagiovani della Dogana, il Comune affida il servizio per il prossimo triennio alla Misericordia di Atripalda Al via i lavori di rifacimento stradale di via Manfredi e via Pianodardine. Foto

Confronto sulle Province alla Camera dei Deputati, presente il consigliere Vincenzo Moschella

Pubblicato in data: 2/12/2015 alle ore:16:03 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Gambarcorta a MontecitorioRiflettori puntati sulle Province dopo un anno dall’attuazione della legge di riforma nel corso del convegno di ieri alla Camera dei Deputati a Roma.
Il dibattito, che si è tenuto nella Sala della Regina di Montecitorio, è stato promosso dal gruppo di Forza Italia, con la collaborazione dell’associazione “Azzurra Libertà” e dell’Upi. Ai lavori, introdotti e coordinati dall’onorevole Paolo Russo e conclusi da Marcello Fiori (responsabile Enti Locali di Fi), hanno partecipato il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Renato Brunetta, i presidenti delle Province di Avellino, Cosenza e Vercelli, Domenico Gambacorta, Mario Occhiuto e Carlo Riva Vercellotti, il segretario generale delle Province di Imperia e Savona, Giulia Colangelo, quello della Provincia di Salerno, Alfonso De Stefano. In sala hanno seguito la discussione gli onorevoli Luigi Cesaro e Renata Polverini. Per l’Irpinia era presente anche Vincenzo Moschella, consigliere provinciale e consigliere comunale di Atripalda di Forza Italia. Da tutti è stata bocciata la riforma e sottolineate le difficoltà nell’assicurare i servizi. “Non vogliamo mance dal Governo, ma chiediamo di utilizzare almeno le risorse che incassiamo da imposte e tributi”, ha evidenziato il presidente Gambacorta. “Le Province non sono morte – ha continuato Gambacorta – Tra mille difficoltà e tagli dello Stato, continuiamo a garantire servizi alle scuole e alla viabilità”. Così anche Marcello Fiori ha evidenziato che dei circa 150mila chilometri di strade presenti in Italia, “… ben 120mila sono tratti provinciali. Si tratta di strade che stanno pagando la sottrazione dei fondi da parte del Governo”. Ancora, sui dipendenti degli Enti, Giulia Colangelo ha spiegato: “Dei 26mila dipendenti in sovrannumero stimati dal Governo, solo duemila sarebbero quelli da ricollocare”. Infine, Russo ha rilanciato: “Gli Enti Provincia sono un patrimonio e Forza Italia continuerà a fare la sua battaglia”.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Confronto sulle Province alla Camera dei Deputati, presente il consigliere Vincenzo Moschella”

  1. Senza scuorno ha detto:

    Moschella pensa solo a fare passerelle. Tutto fumo e niente arrosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *