venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore

“Messaggio d’amore”, esce il primo cd della piccola Sara Sgambato

Pubblicato in data: 4/12/2015 alle ore:20:00 • Categoria: Cultura

Sara Sgambato, copertina cd1“Messaggio d’amore”, esce a giorni il primo cd della piccola Sara Sgambato.
A soli 11  anni, alunna del Convitto Nazionale di Avellino, interpreta nove canzoni tra le più belle voci del panorama nazionale: Benvenuto di Laura Pausini, Colpo di fulmine di Anna Tatangelo, Limpido della Pausini, Per tutta la vita di Annalisa, La notte di Arisa, Straordinario di Chiara, Una finestra tra le stelle di Annalisa e il tormentone estivo Roma Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri. Sul cofanetto impressa una frase del tenore Luciano Pavarotti: “Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza e chi la sa fare così così la critica”.
«Il suo amore per il canto è incominciato all’età di sei anni quando da piccola mi seguiva nelle serate che facevo, dove mi esibivo durante i matrimoni e le feste di piazza – racconta il papà Mario Sgambato, vigile del fuoco ma con una forte passione per la musica-. Sara frequenta anche una scuola di canto ad Avellino e così è nata l’idea di incidere questo cd che vuole essere una sorta di biglietto da visita. Il cd è già scaricabile da YouTube».
Sara Sgambato, copertina cd2Una passione per il canto la sua che viene da lontano. Nel 2011, Sara ha vinto, nella categoria bambini, la XXVI edizione del Mini festival canoro di Via Appia ad Atripalda con la canzone “Per tutta la vita”. Per lei anche partecipazioni alla fiction come “Rosso San Valentino” in cui interpretava ad otto anni la protagonista femminile da piccola (Laura). Il programma è andato in onda su Rai Uno nel 2013.
In famiglia Sara non è l’unica con la passione per il canto. Il papà Mario Vigile del Fuoco, è musicista ed autore dell’inno dell’Avellino Calcio. Il fratello Kevin è stato protagonista in una fiction di Mediaset con Sabrina Ferilli. A soli sette anni infatti è tra i protagonisti della fiction “Rimbocchiamoci le maniche”, diretta da Stefano Reali, che andrà in onda a fine mese su Canale 5.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *