marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

“Pino Irpino” fa tappa in piazza Umberto, vince la solidarietà. FOTO

Pubblicato in data: 8/12/2015 alle ore:11:06 • Categoria: Sociale

Pino Irpino tappa ad Atripalda dicembre 2015Prosegue con successo il tour in provincia de il “Pino Irpino” che si concluderà questa sera ad Avellino.
 L’iniziativa di solidarietà, che punta a dare un pasto e piccoli doni a quanti in provincia non possono permetterseli, l’latra sera è giunta ad Atripalda, in piazza Umberto I, nella tappa numero 41, dove grazie all’associazione Cambiamenti tanti giovani, in una piazza che pattina sul ghiaccio, hanno gridato “Irpinia ti voglio bene – Il Pino Irpino – Un barattolo per pino”.
La carovana dei volontari sta infatti girando i 118 comuni irpini per raccogliere le donazioni che poi saranno distribuite attraverso il Banco Alimentare.
L’obiettivo è di mettere in contatto tutte le comunità della provincia irpina per accorciare le distanze, non solo geografiche ma soprattutto sociali: è questo l’obiettivo che sei giovani avellinesi si pongono con il progetto il Pino Irpino.
La carovana di solidarietà punta ad incontrare persone e associazioni, ascoltare le loro storie e raccogliere dei doni e una decorazione natalizia rappresentativa del comune e realizzata dai suoi cittadini.
Questa sera, 8 dicembre, alle alle 20, dopo 60 ore di viaggio in 118 comuni e 936 chilometri percorsi, il gruppo del Pino Irpino raggiungerà il capoluogo di provincia, dove saranno consegnate le decorazioni per abbellire l’Albero di Natale messo a disposizione dall’Amministrazione comunale che sarà illuminato per la prima volta, mentre i doni raccolti durante il viaggio saranno consegnati alle associazioni Don Tonino Bello e Irpinialtruista che provvederanno a distribuirli nel periodo prenatalizio alle persone meno fortunate.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *