alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda Giornata della Memoria: per non dimenticare la tragedia della Shoah Passerella ciclopedonale sul fiume Sabato, al via da ieri i lavori conclusivi. Parlano sindaco e delegato: «Un ponte che aiuta a riqualificare il centro urbano di Atripalda». Foto Coronavirus, sono 28 i positivi in Irpinia di oggi su 311 tamponi effettuati Sicurezza cittadina, a 3 settimane dalla bomba carta ad un esercizio commerciale nota di “Idea Atripalda” Furti nei garages di via San Giacomo e altre zone di Atripalda: al via il processo Coronavirus, 38 i positivi oggi su 577 tamponi effettuati in Irpinia Video sorveglianza non ancora attiva ad Atripalda, l’affondo dell’ex assessore Ulderico Pacia: “la giunta riveli i costi e perché sono spente” Vandali ancora in azione, danneggiati due alloggi popolari ad Atripalda Coronavirus, 3 casi positivi ad Atripalda nel bollettino ASL: 91 i contagiati in Irpinia

“Pino Irpino” fa tappa in piazza Umberto, vince la solidarietà. FOTO

Pubblicato in data: 8/12/2015 alle ore:11:06 • Categoria: Sociale

Pino Irpino tappa ad Atripalda dicembre 2015Prosegue con successo il tour in provincia de il “Pino Irpino” che si concluderà questa sera ad Avellino.
 L’iniziativa di solidarietà, che punta a dare un pasto e piccoli doni a quanti in provincia non possono permetterseli, l’latra sera è giunta ad Atripalda, in piazza Umberto I, nella tappa numero 41, dove grazie all’associazione Cambiamenti tanti giovani, in una piazza che pattina sul ghiaccio, hanno gridato “Irpinia ti voglio bene – Il Pino Irpino – Un barattolo per pino”.
La carovana dei volontari sta infatti girando i 118 comuni irpini per raccogliere le donazioni che poi saranno distribuite attraverso il Banco Alimentare.
L’obiettivo è di mettere in contatto tutte le comunità della provincia irpina per accorciare le distanze, non solo geografiche ma soprattutto sociali: è questo l’obiettivo che sei giovani avellinesi si pongono con il progetto il Pino Irpino.
La carovana di solidarietà punta ad incontrare persone e associazioni, ascoltare le loro storie e raccogliere dei doni e una decorazione natalizia rappresentativa del comune e realizzata dai suoi cittadini.
Questa sera, 8 dicembre, alle alle 20, dopo 60 ore di viaggio in 118 comuni e 936 chilometri percorsi, il gruppo del Pino Irpino raggiungerà il capoluogo di provincia, dove saranno consegnate le decorazioni per abbellire l’Albero di Natale messo a disposizione dall’Amministrazione comunale che sarà illuminato per la prima volta, mentre i doni raccolti durante il viaggio saranno consegnati alle associazioni Don Tonino Bello e Irpinialtruista che provvederanno a distribuirli nel periodo prenatalizio alle persone meno fortunate.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *