alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, un nuovo caso in Irpinia: è di Casalbore Coronavirus, meno di 200 nuovi contagi e altre 60 vittime in un giorno Ciclismo, presentata la formazione A.S. “Civitas-Profumeria Lucia“ per la stagione agonistica 2020 Bando di gara per la progettazione definitiva ed esecutiva per i lavori di adeguamento sismico alla scuola dell’Infanzia “Nicola Adamo” di Atripalda Playoff: l’Avellino ci sarà Coronavirus, in Irpinia nuovo positivo ad Ariano. Effettuati 116 tamponi Polemiche movida avellinese, don Fabio si rivolge agli assenti: “grazie per essere giovani di senso” Coronavirus, contagi sotto quota 400 e le vittime scendono a 75 in 24 ore Movida ad Avellino, “IDEA Atripalda“ contro il sindaco Gianluca Festa: “chieda scusa e si dimetta” «Atripalda la città dei Mercanti», presentato ieri in Comune il video pormozionale. Il sindaco: “ripartiamo uniti accogliendo le persone che vengono da fuori in tutta sicurezza”. FOTO

Notte Bianca questa sera tra luci d’artista, pista sul ghiaccio e animazione: domenica all’insegna di shopping e divertimento

Pubblicato in data: 13/12/2015 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità

Pista sul ghiaccio 2015 n2Notte Bianca questa sera in occasione del Natale tra luci d’artista, pista di pattinaggio sul ghiaccio e animazione per una domenica all’insegna dello shopping e del divertimento nella cittadina del Sabato. Sarà una serata ricca di appuntamenti in cui non mancheranno spettacoli, artisti di strada ed il classico trenino panoramico di Natale che porterà i bambini in giro tra Babbo Natale che regalando dolcetti e gadget.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito del programma promosso dall’Amministrazione comunale e denominato “Atripalda Christmas time”  vede una “Serata di shopping e intrattenimento” che partirà dalle ore 18 con la Casa di Babbo Natale, Artisti di strada con animazioni itineranti e a postazione fissa quali mimo, spettacolo di giocolieri e di fuoco, trampolieri, spettacolo di magia, flowerstick, bolle di sapone “umane”, Angeli e tanti altri ancora. Non mancheranno la “Santa Claus Band” e Mascotte itineranti. Inoltre, in piazza Umberto I ci sarà la pista di pattinaggio su ghiaccio, in via Roma, presso la Chiesa della Maddalena i “presepi in mostra” a cura della Proloco Atripaldase e, presso la sede della Proloco, la “mostra di pittura” del maestro Di Gisi.
Pista sul ghiaccio 2015 n1«E’ un evento organizzato dai commercianti in collaborazione con l’Amministrazione – spiega uno degli organizzatori, Generoso Sole di “Verve” –. Non abbiamo scelto di fare una vera e propria Notte Bianca in inverno sia per le condizioni climatiche che per l’impossibilità di organizzare intrattenimento enogastronomico in tempi brevi. Perciò abbiamo deciso di puntare su una serata più lunga durante la quale i negozi resteranno aperti fino alle 22 per trascorrere insieme momenti di gioia. Il nostro obiettivo è di far passare un momento felice e di festa alla città in cui i protagonisti saranno i più piccoli. Questa volta abbiamo deciso di anticipare l’inizio dell’intrattenimento per consentire ai più piccoli di usufruirne in maniera piena degli eventi. Non ci saranno veri e propri stand enogastronomici perché saranno gli stessi esercenti di bar e pizzerie a non far mancare proposte gustose per allietare la serata».
Per l’occasione le strade interessate dalla “Serata Longa” (via Roma, piazza Umberto I e via Manfredi) saranno chiuse al traffico a partire dalle ore 18.00 e saranno opportunamente segnalate delle aree di sosta. Anche via Aversa, via Fiume e via Gramsci, pur non restando chiuse al traffico, presenteranno dei momenti di intrattenimento con proposte di shopping e momenti ludici.
Spazio anche all’enogastronomia con proposte gustose offerte da parte di bar e pizzerie.
L’iniziativa dei commercianti si intreccia con il cartellone di eventi promosso dall’Amministrazione comunale denominato “Atripalda Christmas time”  che vede in piazza Umberto l’installazione di una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Solidarietà alimentare, il gruppo “Noi Atripalda” chiede al sindaco l’immediata convocazione per la distribuzione adeguata delle risorse

Il Gruppo consiliare “NOI ATRIPALDA”, nel ribadire la propria disponibilità a collaborare con la maggiorarnza consiliare in questo momento di Read more

Comune, al via la selezione per dodici volontari al servizio civile. Ecco i 53 aspiranti

Settimana decisa per la selezione di 12 volontari da impiegare nel progetto “G.A.I.A –giovani e animali per l’Irpinia nell’ambiente” al Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Notte Bianca questa sera tra luci d’artista, pista sul ghiaccio e animazione: domenica all’insegna di shopping e divertimento”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    bene cosi i b ambini si divertono

  2. Riccardo ha detto:

    La piazza era così gremita che per passeggiare dovevi farti spazio a spintoni.

  3. Bruno ha detto:

    Andiamocene in quel di Salerno. Li c’è vita. Commercianti che guadagnano soldi a morire.

  4. Trenino scomparso ha detto:

    E’ il trenino di Babbo Natale annunciato nel programma dov’ era?; E’ le casette del mercatino di Natale annunciate per il giorno 8 dicembre dove sono? forse hanno sbagliato citta’ invece di essere montate in Atripalda in piazza Umberto I° se ne sono andate al corso Vittorio Emanuele in Avellino, cari amministratori cortesemente spiegateci questo rebus, lo chiediamo anche al signor Lello La Sala di saperne di piu’ di questo enigma Natalizio, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *