alpadesa
  
Flash news:   Al via il cronoprogramma per l’accorpamento del mercato settimanale di Atripalda a parco delle Acacie: si assegnano le postazioni Ordigno bellico ritrovato ad Avellino: la bomba verrà fatta brillare in una cava di Atripalda L’Area Dem del Pd a confronto ad Atripalda in vista delle Regionali 2020, Nancy Palladino: «per noi il nome del governatore De Luca è imprescindibile e va sostenuto». FOTO Messa in ricordo di Alessandro Lazzerini sabato presso la Chiesa del Carmine Niente più sosta in piazza Tempio Maggiore per valorizzare la chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Uccise la moglie con arnese da falegname, si impicca in cella a Torino 64enne originario di Atripalda Trova uno smartphone e chiede 30 euro per la restituzione: denunciato per tentata estorsione 60enne di Atripalda Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro

Ennesimo furto all’Unieuro: terzo colpo con le stesse modalità in meno di un anno. FOTO

Pubblicato in data: 19/12/2015 alle ore:08:45 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Furto Uniero dicmebre 2015 3Un varco all’interno della finestra dell’Unieuro in via Appia segando le sbarre in ferro e giorni fa è andato in scena l’ennesimo colpo della banda dei cellulari al negozio specializzato in prodotti di informatica, telefonia ed elettrodomestici. Il terzo con precisione in meno di un anno: gli altri due sono stati messi a segno nel mese di maggio e prima ancora a marzo. Un vero e proprio campanello d’allarme che sta spingendo la direzione del “Parco Commerciale Appia” ad installare telecamere di videosorveglianza collegate direttamente con un istituto di vigilanza privata. La modalità di esecuzione, di fuga sempre la stessa e sempre di notte.
Intorno alle 2.49 di alcuni giorni fa infatti la banda dei cellulari hanno dapprima segato le sbarre di una piccola finestra laterale, poi hanno rotto il vetro con una mazzola creandosi così un varco per accedere all’interno del negozio con l’obiettivo di fare razzia dei prodotti sugli scaffali. In particolare cellulari.
Furto Uniero dicembre 2015 1Il rumore prodotto dai ladri ha azionato immediatamente l’allarme interno ma all’arrivo della pattuglia dell’istituto di vigilanza purtroppo nessuna traccia dei ladri, che sono riusciti a scappare via prima di essere acciuffati dileguandosi a piedi lungo la campagna posta nel retro del centro e che sbuca su via Ferrovia.
Una fuga a piedi poiché all’ingresso del parco commerciale, alle ore 23 di ogni sera, viene chiusa la sbarra. Nella fuga i ladri hanno lasciato all’interno del negozio due sacchi pieni di merce che fortunatamente non sono riusciti a portarsi via.
Il terzo colpo in meno di un anno sempre sventati grazie all’arrivo tempestivo di Carabinieri di Atripalda e dell’istituto di vigilanza privata Cosmopol che hanno fatto sempre saltare ogni piano  e messo in fuga i malviventi.
Nel mese di maggio i ladri sempre nello stesso lato del centro  crearono un foro nella parete in cemento per accedere nel  negozio mentre nel mese di marzo tagliando una porta tagliafuoco di emergenza che dà sulla parte laterale.
Gli investigatori sospettano che in azione sia una banda specializzata in furti di cellulari e che tra di loro vi sia almeno uno con funzioni di vedetta che alla vista delle sirene ha lanciato l’allarme per fuggire via.
Furto Uniero dicmebre 2015 2A rallentare l’intervento di carabinieri e vigilantes la chiusura serale del cancello esterno al parco commerciale, che costringe ogni volta gli agenti a dover lasciare fuori le pattuglie di servizio per proseguire l’inseguimento notturno a piedi.
Il negozio inoltre non è dotato di un sistema di videosorveglianza per cui non potranno essere utilizzate le immagini ai fini dell’attività investigativa per risalire agli autori. Un punto di debolezza che la direzione del Parco commerciale ha deciso di superare facendo installare le telecamere.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Ennesimo furto all’Unieuro: terzo colpo con le stesse modalità in meno di un anno. FOTO”

  1. NAZI ha detto:

    SECONDO NOI SONO SENZA OMBRA DI ALCUN DUBBIO FURTI DI COMMISSIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *