marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti La Scandone espugna Barcellona Pozzo di Gotto

I lupi sfiorano l’impresa al PalaRadi

Pubblicato in data: 21/12/2015 alle ore:12:12 • Categoria: Avellino Basket

Cremona-AvellinoNon riesce alla Scandone di portare a casa la terza vittoria consecutiva, la Sidigas è stata avanti fino a 5 minuti dalla fine, poi Vitali ha spostato l’equilibrio a favore di Cremona. Buone le prove di Leunen e Buva. Ora la corsa alle Final Eight si fa più dura.
Avellino parte in attacco con percentuali basse, Cremona invece segna solo con Cusin al 5’ punteggio in equilibrio (8-8). Il punteggio rimane basso, entra Buva ed Avellino cerca l’allungo, ma dall’altro lato Mc Gee riporta l’equilibrio nella partita al 9’ (12-12). Cremona spezza la parità con una tripla di Turner ma, Veikalas entrato al posto di Green con un tiro dalla media porta avanti la Sidigas, termina dunque il primo quarto con la Scandone avanti di uno (15-16).
La partita è tatticamente interessante le difese hanno preso il sopravvento sugli attacchi e si segna poco, Cusin nell’area di Cremona la fa da padrone stoppando prima Ragland poi Buva, dall’altra parte la Sidigas difende bene e al 15’ i lupi sono avanti di due (19-21). La squadra di Sacripanti non riesce a trovare tiri facili dall’area pitturata e si affida molto al tiro da tre, Cervi commette il suo terzo fallo ed è costretto ad uscire, Buva entrato al suo posto sale in cattedra mettendo in difficoltà il suo pari ruolo Cusin, e si va all’intervallo lungo con Avellino avanti di due, al 20’ (30-32).
Il terzo quarto comincia sulla falsariga del primo tempo con le due squadre a riempire l’area e lasciando molti tiri dai 6,75 con i lupi sempre a comandare anche se solo di uno, al 25’ (39-40). Negli ultimi cinque minuti si sbaglia troppo e le due squadre falliscono contropiedi facili, i biancoverdi però sono più precisi a sfruttare le occasioni e Leunen e Cervi danno il primo mini strappo alla gara, al 30’ +4 (43-47).
La Scandone prova l’allungo con Leunen e Green in difesa e con Ragland che segna la bomba del + 7, ma la Vanoli, in particolare Cusin, non demorde. Vitali piazza la bomba del sorpasso al 35’ biancoblu sul +1 (51-50), Sacripanti chiama timeout. Avellino cerca di scuotersi con Buva e Nunnally, Vitali però diventa un fattore piazzando il break decisivo e Cremona porta a casa l’ottava vittoria consecutiva al 40’ (64-58).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *