venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Alternanza scuola-lavoro, sottoscritta convenzione tra Comune e Liceo De Caprariis

Pubblicato in data: 8/1/2016 alle ore:22:12 • Categoria: Comune

liceo-scientifico-atripaldaLa giunta comunale di Atripalda ha approvato lo schema di convenzione con  il Liceo Scientifico  Statale “V. De Caprariis”, per lo svolgimento delle attività di alternanza scuola-lavoro quale strategia didattica di tutti gli indirizzi di studio della scuola secondaria di secondo grado come parte integrante dei percorsi di istruzione.  La delibera,  fortemente sollecitata dalla consigliera delegata Gianna Parziale, va a sancire in modo sempre più marcato  l’ottimo rapporto di collaborazione che da tempo si è instaurato tra l’amministrazione  Spagnuolo  e l’istituto guidato egregiamente dalla dottoressa Berardino.  Nello specifico i giovani studenti del  liceo, dal terzo anno in poi, nell’ambito della “Buona scuola” svolgeranno periodi di formazione in aula e periodi di apprendimento mediante esperienze di lavoro presso la sede municipale.  Come ha affermato il ministro della pubblica istruzione quella dell’alternanza rappresenta un’innovazione storica per l’impianto formativo della scuola italiana, perché punta ad aprire  le porte della scuole alle esperienze e alle competenze che si formano fuori dall’aula, unendo sapere e saper  fare.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Alternanza scuola-lavoro, sottoscritta convenzione tra Comune e Liceo De Caprariis”

  1. Enrico ha detto:

    Punta solamente a dare l’impressione che un giorno gli studenti lavoreranno, quando in realtà non sarà così, e molti ragazzi non vedranno né lavoro, Né stipendio né pensione. La scuola ormai è finita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *