alpadesa
  
Flash news:   Accorpamento temporaneo mercato del giovedì a parco Acacie, pubblicata la graduatoria degli operatori commerciali Tentata estorsione aggravata, i Carabinieri arrestano una 28enne atripaldese Atripalda Volley, ecco altri due tasselli: Roberto e Fabio Luciano vestono biancoverde “Giullarte” torna nella sua collocazione temporale originaria, Gambale: “a giugno una straordinaria edizione per il ventennale” Maria Morgante riconfermata all’Asl Avellino e al Moscati arriva Renato Pizzuti Al via l’ampliamento della strada comunale Atripalda–Sorbo Serpico e altri interventi dal centro alla periferia. FOTO Atripalda Volley, tris di giovani per mister Racaniello: Ammirati, Riccio e De Rosa vestono biancoverde Scandone, il grido d’amore degli Original Fans: “Finché il cuore batte qui si combatte“ Gli amici di via Gramsci si ritrovano a cena dopo tanti anni. Foto Venerdì presentazione di “Variazione Madre” libro di poesie di Federico Preziosi

Grande successo del Presepe Vivente nel Convento di Santa Maria della Purità. FOTO

Pubblicato in data: 12/1/2016 alle ore:10:10 • Categoria: CulturaStampa Articolo

presepe_1Il Convento di Santa Maria della Purità ha riaperto per due giorni le porte del chiostro con il Presepe Vivente e che ha chiuso di fatto gli appuntamenti legati alle festività del Natale. Un grande successo per il doppio appuntamento con le luci dei riflettori che si sono accese, per la prima volta quest’anno, nel chiostro del Convento sabato 9 e domenica 10 gennaio offrendo uno spettacolo suggestivo e ricco di emozioni per la nuova location scelta dagli organizzatori.
Il Chiostro del Convento di Santa Maria della Purità, ha fatto infatti da scena alla “Magica atmosfera del Presepe vivente”, riaprendo così l’edificio al pubblico.
La manifestazione, giunta quest’anno alla V edizione, è stato promossa dalla Misericordia di Atripalda, l’Associazione Adelpa e la Fondazione Santa Maria della Purità del Convento.
La Natività è stata alle allestita nel Chiostro mentre per tutto il suo perimetro  sono state ricreate scenografie dell’epoca. E’ toccato al parroco della chiesa madre, don Fabio Mauriello,  scortato dai centurioni romani, collocare nella Grotta della Natività, il Bambinello benedetto consegnandolo a Maria.
Le varie botteghe, abilmente allestite dagli organizzatori, hanno suscitato tanta ammirazione e hanno creato una bella e suggestiva atmosfera. Tante scene e momenti di vita ai tempi della nascita del Signore con l’arrivo dei Re Magi. I figuranti, impegnati in costumi d’epoca tra botteghe artigiane ed antichi mestieri, hanno scaldato il cuore dei moltissimi visitatori giunti da tutta la provincia.presepe_2 presepe_3 presepe_4 presepe_5

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Grande successo del Presepe Vivente nel Convento di Santa Maria della Purità. FOTO”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Vedo delle bellissime foto io non sono potuto andare a vedere il presepe vivente.
    ero occupata pero vedo che hanno fatto un ottimo lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *