alpadesa
  
Flash news:   Lavori abusivi eseguiti in fondo archeologico di Atripalda, due persone denunciate dai Carabinieri Forestale Atripalda Volley, partenza lanciata: battuta 3 a 1 la Sacs a Napoli Giovedì 31 ottobre IX edizione del Premio giornalistico “Mimmo Castellano” Lesioni e cornicioni a rischio crollo, intervento dei Vigili del Fuoco con Utc e Polizia municipale a Palazzo Piarulli ad Atripalda.FOTO Inchiesta scuole, il sindaco relaziona per quasi un’ora dinanzi al Consiglio di Istituto della “De Amicis-Masi”. La ds Carbone: «Siamo fiduciosi del lavoro svolto dalla Procura e attendiamo gli esiti». FOTO Domani al Parco Avventura percorso di Neuroeducazione ed Educazione Emozionale Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto Pena ridotta in Appello per l’ex assessore comunale

Grande successo del Presepe Vivente nel Convento di Santa Maria della Purità. FOTO

Pubblicato in data: 12/1/2016 alle ore:10:10 • Categoria: CulturaStampa Articolo

presepe_1Il Convento di Santa Maria della Purità ha riaperto per due giorni le porte del chiostro con il Presepe Vivente e che ha chiuso di fatto gli appuntamenti legati alle festività del Natale. Un grande successo per il doppio appuntamento con le luci dei riflettori che si sono accese, per la prima volta quest’anno, nel chiostro del Convento sabato 9 e domenica 10 gennaio offrendo uno spettacolo suggestivo e ricco di emozioni per la nuova location scelta dagli organizzatori.
Il Chiostro del Convento di Santa Maria della Purità, ha fatto infatti da scena alla “Magica atmosfera del Presepe vivente”, riaprendo così l’edificio al pubblico.
La manifestazione, giunta quest’anno alla V edizione, è stato promossa dalla Misericordia di Atripalda, l’Associazione Adelpa e la Fondazione Santa Maria della Purità del Convento.
La Natività è stata alle allestita nel Chiostro mentre per tutto il suo perimetro  sono state ricreate scenografie dell’epoca. E’ toccato al parroco della chiesa madre, don Fabio Mauriello,  scortato dai centurioni romani, collocare nella Grotta della Natività, il Bambinello benedetto consegnandolo a Maria.
Le varie botteghe, abilmente allestite dagli organizzatori, hanno suscitato tanta ammirazione e hanno creato una bella e suggestiva atmosfera. Tante scene e momenti di vita ai tempi della nascita del Signore con l’arrivo dei Re Magi. I figuranti, impegnati in costumi d’epoca tra botteghe artigiane ed antichi mestieri, hanno scaldato il cuore dei moltissimi visitatori giunti da tutta la provincia.presepe_2 presepe_3 presepe_4 presepe_5

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Grande successo del Presepe Vivente nel Convento di Santa Maria della Purità. FOTO”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Vedo delle bellissime foto io non sono potuto andare a vedere il presepe vivente.
    ero occupata pero vedo che hanno fatto un ottimo lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *