gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Assegnazione case popolari, in campo l’Acai di Ardolino

Pubblicato in data: 17/1/2016 alle ore:14:32 • Categoria: Attualità

alloggi-iacp-via-tiratoreAll’Associazione sono arrivate molte segnalazioni di cittadini, di vari Comuni della provincia di Avellino, che aspiravano ad entrare nella graduatoria per l’assegnazione di una casa popolare( IACP o comunale ). L’ ACAI si è interessata al problema e si è resa conto che molti Comuni sono sprovvisti di una graduatoria ed altri ne hanno qualcuna risalente al 2004, come il Comune di Mercogliano e di Grottaminarda.Tutto ciò è inaccettabile,in quanto tantissime famiglie che per motivi economici hanno ricevuto lo sfratto stanno vivendo momenti da incubo. E’ mai possibile che le varie amministrazioni locali non riescono a risolvere un problema così importante per questi cittadini? Come Associazione non abbiamo ricevuto da questi amministratori risposte convincenti,tali da rassicurare i nostri associati. E’ per questo motivo che chiediamo alle Amministrazioni Comunali che hanno una graduatoria di adeguarla e alle altre che ne sono sprovviste di stilarla. Grazie al lavoro svolto insieme ai miei collaboratori e ad una esperienza sul campo che è cominciata dal lontano 1978 come rappresentante della UIL,prodigandomi per i più deboli, ACAI,in poco più di un anno, ha raggiunto dei traguardi inaspettati. Collaboriamo con la Caritas e con altre Associazioni,come PROGETTO ITALIA – CRISTAL,alla quale può aderire chiunque abbia idee, proposte per migliorare le condizioni di vita delle persone. Permettetemi adesso una nota personale. Il sottoscritto lasciò la UIL non per motivi economici, ma perché la stessa,insieme alle altre sigle sindacali, non ha fatto nulla per difendere gli inquilini da una richiesta, illeggittima, di pagamento di una quota sui lavori straordinari degli ascensori esistenti nei palazzi di proprietà degli IACP. L’ ACAI si regge sulle quote dei tanti associati che vi fanno parte e nessuno dei dirigenti percepisce alcun salario! Noi esortiamo i politici e non a proporre nuove idee per migliorare l’esistenza delle tantissime persone che sono stanche di ascoltare solo promesse!

Il Presidente ACAI

Giovanni Ardolino

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Assegnazione case popolari, in campo l’Acai di Ardolino”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Il comune pensa solo non cos serie in vece di pensare cose serie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *