gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Volley, Atripalda non si ferma più: anche l’Oplonti s’inchina

Pubblicato in data: 18/1/2016 alle ore:09:33 • Categoria: Pallavolo, Sport

atripalda - oplontiL’Atripalda Volleyball sigla l’ottava meraviglia e si lancia all’inseguimento del secondo posto. Grande prestazione sabato pomeriggio per la formazione atripaldese che batte con un netto 3 a 0 il Vesuvio Oplonti e si porta a soli due punti del Casa Giove, secondo in classifica con la possibilità domenica prossima di superarli nello scontro diretto in terra casertana. Nella partita di sabato la squadra di Matarazzo ha dimostrato di un buon stato di salute battendo il Vesuvio Oplonti squadra molto difficile da affrontare. I primi due set sono stati molto equilibrati, con incertezza sul risultato fino alle battute finali, mentre nel terzo set Matarazzo e compagni hanno vinto in scioltezza giocando scampoli di bella pallavolo. In avvio di gara il mister atripaldese ha schierato Matarazzo in regia, Amodeo opposto, De Palma e Famoso di banda, De Falco e Mazza al centro e Marra libero. La squadra biancoverde parte subito bene non lasciandosi spaventare dagli attacchi sempre puntuali degli avversari. Atripalda conduce sempre le danze ma gli ospiti non demordono e recuperano sempre ma nel rush finale è l’Atripalda ad avere la meglio conquistando il set con il punteggio di 25 a 23. Secondo set sulla falsa riga del primo con De Palma che suona la carica ai suoi e con delle discrete azioni in contrattacco mettono la freccia e vanno a vincere anche il secondo set con il punteggio di 25 a 21. Nel terzo set invece non c’è storia con i biancoverdi che creano un solco tra se e gli avversari e vincono la gara con il punteggio di 25 a 16. Prova vincente per la squadra sabatina che ha visto nel capitano, Alessandro Matarazzo, un autentico trascinatore con i suoi assist al bacio per gli schiacciatori. Ma buona è stata la prova corale di squadra che è riuscita a stare concentrata per tutto l’arco dei set, non mostrando cenni di appannamento. Ora la squadra di Matarazzo è attesa da un match importantissimo, domenica prossima, a Casa Giove sia per conquistare il secondo posto in classifica e sia per vendicare la sconfitta dell’andata.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *