gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Auto sbanda e finisce in scarpata di 15 metri, salva per miracolo mamma con figlio piccolo. FOTO

Pubblicato in data: 28/1/2016 alle ore:08:00 • Categoria: Cronaca

Auto in scarpata3Sono salvi per miracolo una giovane madre con il piccolo figlio di sei anni volati giù con l’auto in un vallone profondo una quindicina metri.
Tragedia sfiorata ieri sera, intorno alle 19, in contrada Pietramara, strada di campagna che conduce al parco San Gregorio-Pineta Sessa. La signora alla guida della sua Fiat Panda, mentre scendeva in direzione Atripalda, all’improvviso ha perso il controllo dell’auto, a causa della strada resa scivolosa dall’umidità e dal fango. La Panda è così sbandata fuori dalla carreggiata sul lato destro, sfondando il vecchio parapetto in ferro posto ai lati della strada (già segnalato in passato dai residenti per la sua pericolosità) finendo giù nel Vallone Testa, una scarpata profonda circa 15 metri, coperta da rovi, alberi e rami e sotto la quale scorre un piccolo ruscello affluente del fiume Sabato.
Un volo spaventoso attutito fortunatamente dalla vegetazione selvaggia sottostante il piccolo cavalcavia. Proprio la presenza fitta di rami ed alberi ha scongiurato che l’auto precipitasse giù impattando con violenza. La Panda è così quasi scivolata sulla vegetazione, che ne ha attutito il volo, arrestandosi sul letto del fiume. Tanta paura per la giovane mamma, S.M le sue iniziali, e per il piccolo figlio. Per entrambi un forte choc ma nessuna ferita preoccupante. Traportati dal 118 con urgenza presso la città ospedaliera di Avellino per le cure del caso oltre alla forte paura, la signora ha riportato una ferita alla testa suturata  con tre punti mentre il bambino, ancora molto scosso, è stato tenuto dai medici in osservazione per una notte.
Auto in scarpata9Davvero un miracolo visto il volo di 15 metri che la Panda ha compiuto dalla strada. C’è voluto l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Avellino, che con una grande autogru sono riusciti a sollevare dal burrone l’auto e a riportandola sul ciglio stradale per rimettere l’autovettura su un carroattrezzi.
Auto in scarpata6Ad illuminare il tratto di strada, oltre ai lampeggianti dei mezzi di soccorso, anche le fotocellule dei vigili del fuoco intervenuti con un mezzo Aps a supporto della gru.
Sul posto i Carabinieri della locale stazione, che hanno effettuato i rilievi di sorta per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Sul luogo anche gli agenti della Polizia municipale che hanno provveduto a disciplinare il traffico veicolare, chiudendo la strada per alcune ore per consentire il recupero dell’auto.
E’ toccato agli operai dell’Utc infine collocare delle transenne in ferro a protezione del dirupo, cercando di mettere in sicurezza alla meglio il tratto di strada  dove una fitta vegetazione ha coperto completamente la visione del ruscello sottostante. Un punto molto pericoloso e non segnalato da cartelli che in passato aveva già registrato le proteste dei residenti che lamentavano l’inadeguatezza del vecchio parapetto posto a sicurezza della strada.
Auto in scarpata4Auto in scarpata7
Auto in scarpata5Auto in scarpata10

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *