gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Settima meraviglia in rimonta e in trasferta

Pubblicato in data: 15/2/2016 alle ore:11:26 • Categoria: Avellino Basket

Tr-AVLa Sidigas Avellino batte Trento in trasferta e centra la sua settima vittoria consecutiva. Successo arrivato nella maniera più incredibile, con una straordinaria rimonta sul campo di una Dolomiti Energia segnando 34 punti negli ultimi 10′.

La Dolomiti Energia Trenitino apre il match e piazza un 6-0 iniziale, i lupi hanno qualche difficoltà sotto canestro, ci pensa una tripla di Nunnally a dimezzare lo svantaggio. Green dalla lunetta porta i lupi a meno uno, ma Wright propizia un 4-0 (10-5). Avellino rincorre e con Nunnally segna e subisce il fallo e riporta a meno due i suoi. Trento, però, è un serata di grazia e piazza un altro break +7. Sacripanti è costretto a chiamare time out. La difesa trentina è impenetrabile, Pascolo porta i suoi a 11 i punti di vantaggio. Flaccadori segna con una tripla dall’angolo, siamo a 25-12. Ragland rompe il digiuno della Sidigas, ma Lechtaler risponde subito schiacciando a due mani. Il quarto di chiude con il punteggio di 27-14.

Riparte Avellino con Buva che segna da sotto. I lupi concedono qualche extrapossesso di troppo ai trentini. Fasi confuse da entrambi le parti, palle perse e canestri falliti. Veikalas rompe il momento di stasi con una tripla, risposto subito da Wright. La Scandone guadagna spazio sotto canestro, ma Wright colpisce dalla lunga distanza. Sacripanti chiama time out, al ritorno in campo i biancoverdi piazzano un 4-0 di break e raggiungono il – 7, (34-27). Acker sbaglia la tripla, Flaccadori no: i lupi tornano a -10. Avellino tenta la reazione ma Sutton riporta tutto in ordine. Tripla di Lockett . Finisce il primo tempo sul 42-29.

Un lanciatissimo Wright continua a vedere il canestro. Veikalas segna dalla lunetta, Buva segna da sotto: lupi a -10. Sutton fa segnare il nuovo massimo vantaggio di Trento raggiungendo il +14, (48-34). Nunnally e Green provano una reazione ma, Trento stringe le maglie difensive e spegne tutti gli attacchi della Sidigas. Bomba di Sanders, seguito da Pascolo che infila da due, 55-40. Break biancoverde ad opera di Nunnally e Acker: i lupi risalgono a -9. Il terzo periodo si chiude 55-46.

Parte bene la Sidigas, Nunnally brucia la retina da tre ed Avellino risale a -6 (55-49). Wright sveglia i suoi, ma Nunnally realizza di nuovo da tre. Sutton fa uno su due da tre e sul ribaltamento Cervi schiaccia, Avellino accorcia a -4. La gara si accende: botta, risposta tra Cervi e Wright (62-57). Nunnally dalla lunetta non sbaglia: ora solo tre punti la dividono da Trento. Wright rende pan per focaccia, ma Ragland colpisce da tre: 64-62. Nunnally spreca il libero dell’aggancio ed Avellino resta ad una sola lunghezza dalla Dolomiti. Acker mette la freccia colpendo da tre: 64-66. Coach Buscaglia è costretto al time out. Nunnally e Ragland fanno bottino pieno dalla lunetta e fanno volare la Sidigas a più sei. Trento viene imbrigliata nella difesa irpina che è salita di tono chiudendo tutti gli spazi dall’altro lato Cervi schiaccia a due mani e praticamente mette il punto esclamativo alla gara. Nunnally, migliore in campo ,mette i punti della staffa. Finisce 68-80.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *