venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Dolore e commozione per l’addio all’artista pittore Orazio Gaeta

Pubblicato in data: 16/2/2016 alle ore:23:45 • Categoria: Cronaca

Funerale Orazio Gaeta1Lacrime e commozione nel giorno dell’addio all’artista pittore Orazio Gaeta.
Un dolore composto ma straziante questo pomeriggio all’interno della chiesa di Santa Marie delle Grazie, in piazza Municipio, tra sguardi attoniti, gli occhi gonfi di lacrime.
In tanti si sono voluti stringere intorno alla sua famiglia, la moglie Margherita Di Benedetto e i figli Umberto e Graziella.
Il 58enne ha lottato tra la vita e la morte per oltre un mese in un letto dell’ospedale dopo aver bevuto acido muriatico.
Da subito le sue condizioni di salute erano apparse gravissime ai medici che lo avevano preso in cura presso il Reparto di Terapia Intensiva della Città Ospedaliera Moscati di Avellino. La sostanza caustica ingerita aveva infatti provocato severe lesioni viscerali. Il suo stato di salute è peggiorato così man mano e tutte le cure messe in campo dallo staff medico si sono rivelate purtroppo inutili rispetto ai danni interni che gli aveva provocato l’acido.
Funerale orazio Gaeta2Ieri le esequie dopo che la Procura della Repubblica di Avellino, aveva fatto svolgere l’esame autoptico per chiarire i danni interni causati dall’acido muriatico.
Ad accorgersi del disperato gesto dell’uomo subito dopo Natale nella loro casa in via Sant’Ippolisto, pieno centro storico, era stata la moglie Margherita che aveva immediatamente allertato il 118. Alla base sembra che l’uomo, barista con la passione per la pittura, ci fosse la depressione. I suoi dipinti sono noti ed apprezzati da molti. E questo pomeriggio in chiesa, vicino all’altare, la famiglia ha voluto esporre un suo quadro, raffigurante un tramonto con un messaggio: “Al tramonto della vita l’importante è aver amato…

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *